Mirage firmato shu uemura

Stampa

Mode make-up spring 2009 ad opera di Kakuyasu Uchiide, direttore artistico internazionale di shu uemura

Un miraggio, è la sintesi utilizzata dal direttore artistico internazionale di shu uemura, Kakuyasu Uchiide, per descrivere la meraviglia del Mode make-up spring 2009;  la luce brilla in una momentanea illusione di bellezza creando un Mirage di bellezza, ma la sottile interpretazione del direttore artistico non si ferma qui,  Kakuyasu Uchiide infatti insinua il dubbio, si tratta di realtà o di un gioco della mente?
Mirage è la 128° collezione mode make-up di shu uemura, si presenta come un fenomeno ottico, una scelta voluta che valorizza l’unicità del volto di ogni donna.
I punti di luce e ombra vengono cercati e perfezionati, come l’artista nei confronti della sua opera d’arte, le pennellate di colore e le texture, che appaiono sugli occhi e sulle guance, accentuano delicatamente ogni parte del viso, creando una notevole dimensionalità con combinazioni sofisticate di luce ed ombra.  Il tutto crea il miraggio della bellezza, una donna che si avvicina a un sogno.
Kakuyasu Uchiide si è ispirato agli impressionisti, al loro mirabile modo di utilizzare e cambiare la luce, l’equilibrio cercato tra luce e ombra per cercare di riprodurre sul viso una profondità e una dimensione naturali con i colori della primavera.
L’ispirazione per i colori delle palette di ombretti viene dall’osservazione dei visi;  per questo sono stati due eye shadow palette: utopia e fantasia, create con i colori presenti nelle persone, in modo che si armonizzino con tutti.
Entrambe le palette di ombretti utopia e fantasia contengono sfumature di luce con diverse gradazioni di verdi e di rosa, e sfumature d’ombra che tendono più al blu e al viola, collegate da un colore intermedio. La tonalità intermedia si ottiene sfumando l’ombretto sul colore della pelle.
Un sogno chiamato Mirage.
In vendita da Marzo 2009, prezzi dai 18.00 € ai 42.00 €.


Stampa