Sciare a Jackson e ad Aspen, tra panorami mozzafiato e… i vip di Hollywood

Sono le località sciistiche principali del Wyoming e del Colorado e tra le più note degli Stati Uniti, perfette per una splendida vacanza invernale.

Stampa

Lo sci è uno degli sport invernali preferiti dagli americani e grazie agli ampi spazi e alle numerose catene montuose disponibili esistono tantissimi luoghi dove poter trascorrere una vacanza invernale all’insegna dello sport e del relax. Due degli stati con gli impianti migliori e le strutture d’accolienza più rinomate sono il  Wyoming e il Colorado con le località di Jackson e Aspen.

Jackson

Località delle Montagne Rocciose, Jackson ha a disposizione per gli sciatori, piste di rilievo mondiale in cui spesso si sono disputate gare di Coppa del Mondo. Ma è anche lo sci da fondo tra le varie attività che riempie le giornate degli sportivi e dei turisti permettendo così di ammirare panorami mozzafiato tra boschi imbiancati e le montagne sullo sfondo. Jackson è anche prossimo a due dei grandi parchi americani il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park bellissimi anche in inverno. Rimanendo nelle vicinanze di Jackson con sci, ciaspole anche le gite in motoslitta sono tra i passatempi più divertenti e praticati e le mete più incredibili sono il Granite Hot Springs e il Togwotee Pass.

Aspen

Località esclusiva del Colorado, Aspen e le sue piste da sci sono note anche nel resto del mondo soprattutto però per essere meta di vip e personaggi famosi che durante le vacanze invernali amano soggiornare in questo luogo. Nata come insediamento minerario, ormai questa città si è reinventata come stazione sciistica di tendenza da moltissimi anni.
Le stazioni principali sono Ajax che è la più frequentata, molto vicina alla città ed ha una cabinovia, la Silver Queen che permette di ammirare i più bei panorami della zona.
Snowmass è quella con il più alto dislivello di tutti gli USA, ben oltre 1300 metri con piste a vari livelli e difficoltà.
Buttermilk è invece il luogo ideale per chi non è un provetto sciatore ed ha anche a disposizione una scuola che promette di farvi imparare lo snowboard in tre giorni.
Aspen Highlands è un’area per sciatori esperti con pendenze di 45°, con possibilità di fuoripista e luoghi incredibili.

Stampa