Sciare a Jackson e ad Aspen, tra panorami mozzafiato e… i vip di Hollywood
-
-
- La Sacra di San Michele in Piemonte e la linea misteriosa La Sacra di San Michele in La vacanza al maso, un’esperienza autentica in Alto Adige La vacanza al maso, un’esperienza autentica Primiero San Martino di Castrozza, una vacanza d’inverno Primiero San Martino di Castrozza, una Le più belle piste da sci in Trentino e Alto Adige Le più belle piste da sci
Lo sci è uno degli sport invernali preferiti dagli americani e grazie agli ampi spazi e alle numerose catene montuose disponibili esistono tantissimi luoghi dove poter trascorrere una vacanza invernale all’insegna dello sport e del relax. Due degli stati con gli impianti migliori e le strutture d’accolienza più rinomate sono il Wyoming e il Colorado con le località di Jackson e Aspen.
Jackson
Località delle Montagne Rocciose, Jackson ha a disposizione per gli sciatori, piste di rilievo mondiale in cui spesso si sono disputate gare di Coppa del Mondo. Ma è anche lo sci da fondo tra le varie attività che riempie le giornate degli sportivi e dei turisti permettendo così di ammirare panorami mozzafiato tra boschi imbiancati e le montagne sullo sfondo. Jackson è anche prossimo a due dei grandi parchi americani il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park bellissimi anche in inverno. Rimanendo nelle vicinanze di Jackson con sci, ciaspole anche le gite in motoslitta sono tra i passatempi più divertenti e praticati e le mete più incredibili sono il Granite Hot Springs e il Togwotee Pass.
Aspen
Località esclusiva del Colorado, Aspen e le sue piste da sci sono note anche nel resto del mondo soprattutto però per essere meta di vip e personaggi famosi che durante le vacanze invernali amano soggiornare in questo luogo. Nata come insediamento minerario, ormai questa città si è reinventata come stazione sciistica di tendenza da moltissimi anni.
Le stazioni principali sono Ajax che è la più frequentata, molto vicina alla città ed ha una cabinovia, la Silver Queen che permette di ammirare i più bei panorami della zona.
Snowmass è quella con il più alto dislivello di tutti gli USA, ben oltre 1300 metri con piste a vari livelli e difficoltà.
Buttermilk è invece il luogo ideale per chi non è un provetto sciatore ed ha anche a disposizione una scuola che promette di farvi imparare lo snowboard in tre giorni.
Aspen Highlands è un’area per sciatori esperti con pendenze di 45°, con possibilità di fuoripista e luoghi incredibili.