Vacanze in montagna autunno inverno

Stampa

La montagna è il luogo per eccellenza dove rilassarsi e passare del tempo immersi in un contesto dove la natura trionfa

Foglie rosse e gialle che coprono il suolo, tutto si riveste di romanticismo per delle vacanze in montagna che offrono bei momenti di relax. In autunno arriva l'occasione per prendere una pausa e passare del tempo in montagna per risanarsi.
In seguito ai primi freddi dell'autunno si presenta l'Indian Summer o Estate di San Martino: si tratta di una fase in cui si risvegliano le temperature miti e le tinte sono più vive. Proprio questo diventa il momento ottimale per prendersi delle vacanze da trascorrere in montagna in un tripudio di foglie gialle, arancioni, brune che schioccano sotto i nostri piedi.

Sapori di montagna

Nella Valle di Tures e Aurina, l‘effetto è quello di un paesaggio dove il fenomeno del “foliage” coincide con il rientro delle mucche dagli alpeggi estivi: iniziano i preparativi per esaltare anche i sapori dell'autunno. Ecco quindi i prodotti locali tipici da assaporare: vino, castagne, speck saporito e il celebre Graukäse (formaggio Grigio).
 
Mantenersi in forma ad alta quota
L’ Excelsior Resort ****S mountain style spa resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) offre un giusto connubio tra sport e wellness per rigenerarsi mentre si ammira un panorama fatto di larici che prendono la colorazione gialla. L’Offerta Bike & Wellness comprende 7 giorni con trattamento benessere con pensione ¾, il pacchetto mountain bike (nuove bici a noleggio, caschi, borracce e lucchetti, informazioni dettagliate e cartine dei tour, colazione vitale del ciclista, garage con portabici, pezzi di ricambio e idropulitrice, servizio di lavanderia per l’abbigliamento da bici), il pacchetto benessere (che comprende il libero utilizzo del centro benessere e un vasto programma di attività fitness e rilassanti), tre tour in mountain bike guidati oppure con GPS, il pacchetto energetico per i tour più lunghi, un buono poter usufruire nel Castello di Dolasilla beauty & spa dalle ore 9 alle 12.

Benessere in montagna
L’Hotel & Spa Lamm Castelrotto, nell’omonimo paesino dell’Alpe di Siusi si presenta come un rilassarsi romanticamente senza tralasciare il rispetto per le tradizioni  della regione. Il contesto è elegante, la cucina è unica e i momenti nella SPA donano assoluto benessere. Da qui è possibile partire per fare sport all’aria aperta come arrampicata, bike e jogging (180 chilometri di parco a disposizione per gli amanti del footing). O ancora meglio concedersi un picnic all'aria aperta.
Fino al 3 novembre 2012 il Falkensteiner Hotel & Spa Lamm Castelrotto propone “Solo noi due”. L’offerta comprende tre pernottamenti con trattamento ¾ Falkensteiner, libero accesso all’area benessere, inoltre uno zainetto con spuntino tipico da consumare  picnic in alta quota, 1 cena a lume di candela nella Stube, un cestino di frutta in camera e un'escursione per l’Alpe di Siusi.

Proposta romantica sui monti
Il Romantik Hotel Post vicino al Lago di Carezza (BZ) offre uno splendido panorama e fino al 4 novembre 2012 propone un lungo weekend all'insegna del romanticismo. L’offerta comprende 3 notti con free check in, un bagno ai petali di rosa per due persone nella vasca dell’Imperatore, un  massaggio Pantai Luar corpo rilassante in coppia, un trattamento viso St. Barth Pureness per lei, una Shiroabhyanga per lui, inoltre libero accesso al centro benessere con spettacolare vista sulle Dolomiti.

Imparare a cucinare vicino ai boschi
Il B&B Il Richiamo del Bosco offre corsi di cucina particolari. Il corso è sabato 27 ottobre, e il maestro è Gian Pietro in Camisa. Sabato 1 dicembre si tiene un corso su su zucche, verze e castagne: Armanda Maghi offre spunti per preparare piatti di stagione saporiti. In programma al termine della lezione culinaria, una passeggiata all’aperto nei Boschi di Carrega e al ritorno si degusta una calda tisana con biscotti. La giornata termina con una cena saporita.

Stampa