Villach e dintorni, sci e terme, neve e relax

Stampa

La città della Carinzia offre attività sportiva e relax alle terme per una vacanza tra sport e benessere

Villach, capoluogo della Carinzia, una città che riesce a regalare ai turisti aree sciistiche e momenti di relax con gli impianti termali. Una vacanza adatta a tutti, per gli sportivi e per chi cerca relax e cura del corpo. e in stagione, anche i mercatini di Natale in centro città.

Lo sci

Le aree sciistiche sono 3, senza avere grandi altezze ma con ben 83 chilometri di piste percorribili: Gerlitzen Alpe, Verditz e Dreilandereck.
La Gerlitzen dai 1000 ai 1200 metri, molto servita e con piste per sci e snowboard, a Verditz, una stazione piccola ma ben studiata per le famiglie con piste adatte a tutti. Nella zona dove Carinzia, Slovenia e Italia si uniscono, si trova la zona sciistica Dreilandereck con diverse piste, anche quella per lo slittino perfetta per grandi e piccoli.
Ma non è solo sci alpino, è anche possibile frequentare le piste di sci di fondo per chi vuole uno sport sempre a contatto con la montagna ma con uno stile diverso.

Le terme

Sono molto note le sorgenti di Warmbad-Villach, conosciute sin dai tempi degli antichi romani e in questa zona troviamo il Thermen Resort Warmbad-Villach e la nuova realizzazione delle Karnten Therme, una struttura ultra futuristica per godere appieno del benessere delle acque termali. Scivoli d’acqua a tubo, ma anche una vasca di 25 metri per i più sportivi e poi uno spazio fitness ampissimo. E non finisce qui, spa e sauna in un’area di 2000 m2 mentre ai i più piccoli è stata dedicata una zona apposita perfetta per il loro divertimento.
Il Thermen Resort Warmbad-Villach è di concezione più tradizionale e direttamente sulla sorgente naturale dell’acqua termale apprezzando immediatamente i benefici: ottima come antidolorifico e anti infiammatorio di muscoli ed articolazioni.

Per informazioni: www.region-villach.at

Referenza fotografica: Region Villach Tourismus GmbH

Stampa