Mercato vintage: info su Vintagemania a Bassano del Grappa

Stampa

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 Villa Giusti di Bassano del Grappa apre i battenti all’ottava edizione della mostra mercato dedicata al Vintage.

Vintagemania torna per la sua ottava edizione a Bassano del Grappa (VI), la mostra mercato vintage in provincia di Vicenza è aperta al pubblico dal 31 ottobre al 2 novembre 2014. Sono attesi a Villa Giusti, sede dell’evento, oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, 9 capi dell’Archivio A.N.G.E.L.O e 10.000 visitatori per le tre giornate dedicate al vintage: questi i numeri dell’ottava edizione di Vintagemania, che torna nella storica dimora di Bassano del Grappa da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.
Tra le novità di Vintagemania 8, spicca la nuova app di Villa Giusti del Giardino: una piattaforma ideata e progettata per aggiornare in tempo reale gli utenti su tutti gli eventi. Scaricando la app si ricevono tutte le news su Vintagemania, Rose in Villa, Suoni di Vini, meeting, feste, sfilate, mostre e tante altre iniziative.
Dal 31 ottobre al 2 novembre il weekend è carico di iniziative interessanti dedicate al vintage nelle sue molteplici sfaccettature, dove gli espositori proporranno un’accurata selezione di abiti e accessori, ma anche a vinili, libri e oggetti di design.

Eventi a Vintagemania
A Vintagemania 8 spazio anche per dj set e concerti live: sono attese le esibizioni di Penelope e i diabolici toupè (sabato 1 novembre) e gli Eightball (domenica 2 novembre) che, con la loro selezione musicale di rock'n' roll, rockabilly, soul e rhythm & blues, trasportano il pubblico in atmosfere e sonorità anni ’50 e ’60. Inoltre, sabato 1 novembre si tiene l’Aperitivo al Verde “a daytime party in the park” a cura di Santi Group.
Non si dimenticano i più piccoli che, sabato e domenica, possono assistere a spettacoli di giocoleria e di magia, presentati da Skatoletta.

Le mostre di Vintagemania
“Forever florals” è la mostra che vede gli abiti dell’archivio A.N.G.E.L.O. vestiti di fiori. “Senza tempo, di alta qualità, unico”, questa è la definizione di vintage di Angelo Caroli, che porta a Villa Giusti gli splendidi abiti. Il tema floreale ha punteggiato la storia della moda  in forme e colori diversi e A.N.G.E.L.O. rende loro omaggio con una selezione di 9 abiti, che la ripercorrono a partire dagli anni '20 fino agli anni '80.
Sempre durante Vintagemania 8 troviamo esposte le curiose installazioni dell’artista bassanese Marco Mantesso, sparse nel parco di Villa Giusti. 

VINTAGEMANIA
Villa Giusti del Giardino
Via Travettore, 28, Bassano del Grappa (VI)
31 ottobre – 2 novembre 2014
Orario: venerdì e domenica 10.00-19.00;sabato 10.00-21.00
Ingresso 5 euro
Sito web: www.villa-giusti.it

Stampa