Milano Food&Wine Festival 2015

Stampa

Ritorna dal 7 al 9 Febbraio 2015 nella capitale meneghina uno degli eventi enogastronomici di punta dell’inizio dell’anno: ecco tutte le informazioni per Milano Food&Wine Festival

Ritorna a Milano il Food&Wine Festival dal 7 al 9 Febbraio 2015 dove l'enogastronomia, eccellenza italiana, da sfoggio di se stessa. Sono 3 giorni con possibilità di ammirare gli chef all'opera in dimostrazioni della loro abilità, possibilità di degustare piatti prelibati e poter assaggiare ben 300 vini di cantine provenienti da tutta Italia.
Questo festival, figlio del Merano Wine Festival, vuole portare anche nella capitale meneghina la conoscenza di una selezione già privilegiata per quello che riguarda il panorama enologico. Ma buon vino e buon cibo vanno a braccetto, ben 19 cuochi di fama nazionale ed internazionale interverranno seguendo il tema “Sapori e colori di Expo” che perfettamente legato all'argomento del cibo, troverà anche in questa occasione la possibilità di esprimersi al meglio.
Per ogni giorno (pranzo e cena) ci sarà un momento clou, una prima presentazione di alcuni chef che proporranno le loro creazioni per questo spazio denominato “Grande Expo per piccoli piatti” a cui verranno abbinati dei vini presenti in esposizione. Sarà così possibile apprezzare queste leccornie nella giusta situazione grazie ai consigli degli esperti.
Per tutto il giorno continuerà la manifestazione con interventi e confronti tra i diversi produttori enogastronimici che condivideranno esperienze, conoscenze e attività.

Food&Wine Festival
MiCo – Milano Congressi – Gate 15 (ex fiera Milano city)
via Gattamelata 5, Milano
Sabato 7 e Domenica 8 Febbraio 2015 dalle ore 12:00 alle 22:00
(chiusura biglietteria ore 21)
Lunedì 9 Febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle 19:00
(chiusura biglietteria ore 18:00)

Stampa