newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • Esthetiworld 2014, tutte le info

  • Sfilate Milano Fashion Week settembre 2014

  • Paris Fashion Week settembre 2014

  • Antonio Lòpez Garcia in mostra a Vicenza

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Borse autunno inverno 2009 2010

Intramontabili o destinate a diventare le must have della prossima stagione, le borse autunno inverno 2009 2010 sono pronte a far parlare di se tutto il globo pur che si mantenga la calma e lo stile

Borse autunno inverno 2009 2010

La borsa è da sempre l'accessorio immancabile di ogni donna, che sia particolarmente in e in tono con l'abito, o giovanile e comoda, le donne di ogni età del mondo occidentale, e non solo, la vogliono sempre con se, troppe le cose da portarsi appresso e troppo poco lo spazio a disposizione. C'e chi ama il modello valigia chi predilige la pochette, chi ha un debole per la sacca, e chi permette solo al dettaglio la scelta finale, ma tutte sono dotate di borsa a seguito.
Le collezioni autunno inverno 2009 2010 non deludono le aspettative nemmeno in questo settore, modelli intramontabili, classici e meravigliosamente chic come Louis Vuitton che dona solamente qualche tocco di rosso per vivacizzare le proposte.
Dobbiamo ammettere che la novità dell'anno è firmata Gucci, la New Jackie, la borsa dedicata al mito di Jacqueline Kennedy, è destinata a scaldare i cuori femminili, disponibile in varie misure, con tracolla singola regolabile e staccabile, presenta una chiusura a pressione, cuciture realizzate a mano, nappe con dettaglio bambù, tasca interna con cerniera e tasca per cellulare e porta palmare.
Anche Chanel decide di incantare a suon di bianco e nero con firme di rosso accesso, la nuova vasta collezione presenta soluzioni per tutte le esigenze, le pochette elegantissime si accostano a borsette in  matelassé, mentre le soluzioni più ampie sfoggiano il logo Chanel stampato in rilievo.
Ma se fin'ora abbiamo parlato di modelli medio piccoli, le amanti delle borse ampie, grandi e raffinate non sdegneranno, anzi, le nuove proposte firmate Prada, in pelle naturale o rosse le creazioni catturano la scena. Miu Miu sfoggia il dettaglio, pietre preziose e particolari sofisticati arricchiscono borse dalle dimensioni varie particolarmente eleganti e concettuali.

Non poteva mancare Bottega Veneta, sempre elegante e alla ricerca di quella perfezione capace di incantare ogni donna, le borse realizzate in pellami pregiati esaltano il dettaglio manifestando la meraviglia che solo l'alto artigianato può garantire.
Furla accontenta ogni esigenza e preferenza,  bauletti, shopping bag, maxi bag e borse da portare a spalla in colori vivaci e di tendenza come il ciliegia, cobalto, ardesia, agata, onice e malachite, materiale della stagione è la stampa coccodrillo.
Balenciaga rivisita i suoi modelli cult, evidentemente ansioso di soddisfare le sue ammiratrici, linee pulite e capienze importanti per la Lune Bag proposta nei colori cammello, nero e verde menta, mentre la classica Sundays viene rivisitata in una vivace chiave multicolor grazie alla lavorazione patchwork o in pelle smocked.
Marc Jacobs presenta invece lo stile  matelassé, classico e rock uniti per un contrasto che non tradisce l'anima eccentrica del brand, il trapuntato viene intarsiato di borchie dorate di varie forme mentre i colori accessi  blu elettrico, al fragola, al ciliegia, passando per il verde menta, il turchese ed il viola ne garantiscono la vivacità e la determinazione.


Commenta l'Articolo