newsletter

Mostra La città Ideale a Urbino

Dal 6 aprile all'8 luglio la Galleria Nazionale delle Marche a Urbino ospita un' importante mostra dedicata al tema della città ideale

Mostra  La città Ideale a Urbino

Dal 6 aprile all'8 luglio la Galleria Nazionale delle Marche a Urbino ospita un'importante mostra sul tema della città ideale.


La mostra realizzata grazie al ministero dei beni culturali e le attività culturali e di altri enti regionali propone una tavola dipinta della città ideale nella Galleria Nazionale delle Marche e una analoga conservata nella Walters Art Gallery a Baltimora.

Una occasione unica per approfondire la conoscenza di opere così singolari e misteriose; per esplorare il significato dell'idea di città ideale si riflette in quelle architetture dipinte, per cogliere il senso delle utopie che vi sono rappresentate.

L'armonia e la bellezza dell'architettura urbana coincide con la saggezza e la lungimiranza del governo politico. La perfezione delle vedute prospettiche è il risultato di ricerche a tutto campo,per far guadagnare alla città di Urbino nel Quattrocento l'efficace titolo di capitale.

 

 Visitare le mostre di primavera  che sono presenti in Italia permette di scoprire città di rara bellezza come quella di Urbino le cui architettura e la cui storia sono di grande importanza

Commenta l'Articolo

Gli eventi da non perdere
  • Antonio Lòpez Garcia in mostra a Vicenza

  • Anteprima mostra Tutankamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli egizi al Novecento

  • Mostra a Vicenza: Tutankhamon Caravaggio Van Gogh

Vedi tutti gli eventi


Moda scarpe autunno inverno 2014 2015
Fotogallery
Loading fotogallery