Mercatini di Natale in Germania, la magia del lago di Costanza

Stampa

La zona di Costanza e dell’omonimo lago è una cornice magica dove si svolgono dei graziosi mercatini natalizi da visitare assolutamente

E’ tempo dei mercatini di Natale che nel Nord Europa sono un vero e proprio rito che accompagna alla finale celebrazione della nascita di Gesù.
Sono una tradizione che rende le cittadine ed i paesi maggiormente graziosi e piacevoli da visitare: luci, decori, profumi particolari (cannella e zenzero in prima fila) dando anche la possibilità di effettuare dello shopping di prodotti caratteristici, a volte unici.
Se si vuole trovare un luogo alternativo alle abituali mete di questo commercio on the road, la parte della Germania sul lago di Costanza offre diverse possibilità: dalla graziosa cittadina omonima, alla vicina Lindau, Friedrichshafen e Überlingen con la romantica visuale sull’acqua.

Costanza

E’ il luogo dove si tengono i mercatini più grandi della zona arrivando addirittura a quasi 200 bancarelle e stand gastronomici che allietano le “fatiche” dei turisti e degli avventori. Vi è anche una nave in porto chiamata la “Nave di Natale” su cui è possibile continuare a fare acquisti in un luogo decisamente originale (dal 28 novembre sino al 22 dicembre).

Lindau 

Questa città-isola, collocata nel lago, riserva la manifestazione dei mercatini durante i quattro fine settimana dell’Avvento (dal 21 novembre al 15 dicembre). Qui è tradizione l’abete ed imponenti e bellissimi che provengono dalla foresta del Vorarlberg si trovano nel vecchio porto.

Bregenz

Capoluogo del Vorarlberg, a soli 25 minuti in nave da Lindau si può assistere ad un presepe vivente e visitare ben due mercatini di Natale (dal 15 novembre al 23 dicembre) .

Friedrichshafen

La particolarità di questa cittadina è la presenza del presepe a grandezza naturale, oltre al mercatino presente nel cuore della città (dal 29 novembre al 22 dicembre). Ma è sempre in essere un nutrito programma di intrattenimento per i più piccoli con giochi e attività ludiche, mentre la pista di pattinaggio presente sul lungo lago e il Museo Zeppeli, dedicato ai dirigibili può accontentare anche chi non è più così bambino ma vuole ugualmente stupirsi.

Maggiori Informazioni

Tel: +39 02 83527768

info@abc-prc.com

www.abc-prc.com

Stampa