Louis Vuitton vetrine speciali indiane

Stampa

Le boutique del brand si vestono a festa dal 5 novembre e per tutto dicembre per celebrare in tutto il mondo la festività indiana del Diwali

Louis Vuitton celebra nei suoi store di tutto il mondo la ricorrenza indiana del Diwali, ricorrenza della luce, simbolo della pace ed armonia tra le persone e del superamento delle barriere tra caste, classi, religioni e paesi.

Per questo motivo dal 5 novembre e per tutto il mese di dicembre le vetrine delle boutique Luis Vuitton (nelle foto potete vedere quelle dello store di Galleria Vittorio Emanuele di Milano) saranno illuminate da eleganti “bauli di luce” nelle installazioni speciali ideate dall’artista Rajeev Sethi.
Vere e proprie opere d’arte, realizzate a mano secondo le tradizionali tecniche Hindu e grazie al lavoro di esperti artigiani indiani ai quali Rajeev Sethi ha dato rilevanza nell’arte contemporanea.

Per la prima volta la casa di moda celebra una festa su scala mondiale e da Parigi a Milano, da Hong Kong a Shangai, i bauli in carta in fibra di banano illuminati dall’interno e posti uno sopra l’altro, daranno ai passanti un senso di gioia e festosità.

La decisione di celebrare internazionalmente il Diwali, la più gioiosa e fremente delle feste Hindu, è stata presa per onorare i valori che Louis Vuitton condivide con l’India- rispetto per le tradizioni e passione per l’innovazione- e per rendere omaggio alle speciali relazioni che Louis Vuitton intrattiene con questo paese da quasi cento anni.

Inoltre l’occasione è ghiotta per rendere omaggio alla tradizione sartoriale indiana. Quaranta abiti delle collezioni PE 2010 e AI 2010 verranno reinterpretati utilizzando tessuti provenienti da autentici sari “vintage” originari dalle città di New Delhi, Bombay, Bangalore, Madras. Mentre un nuovo tessuto, un mix di fiori del Monogram e motivi tradizionali indiani, che è stato ideato da Louis Vuitton e tessuto per l’occasione da artigiani indiani, in due colori e due tessuti (seta rosa e verde acqua o cotone avorio) sarà utilizzato su tre modelli ed una sciarpa.

Stampa