Grand Seiko per i 130 anni di Seiko Watch

Stampa

Un’edizione limitatissima di 1.300 pezzi che riproduce fedelmente il design vintage del 1960 ma aggiungendo un nuovo e moderno movimento meccanico

Seiko Watch Corporation celebra il 130? anniversario presentando il modello Grand Seiko, in serie limitata da 1.300 pezzi disponibili solo su ordinazione, che riporduce fedelmente le linee di design esterne dello storico modello del 1960. Realizzata in acciaio, questa nuova edizione monta un movimento meccanico inedito per la versione storica, un meccanismo a carica manuale calibro 9S64 moderno che consente una riserva di carica di 72 ore.

Cos? come il predeccessore anche questo Grand Seiko presenta un design semplice ed immediato, dal sapore vintage che resiste allo scorrere del tempo. Un orologio di lusso in quanto tale, senza elaborazioni e decorazioni che ne distorgono l’essenza. Ispirati da questo ideale, gli orologiai Grand Seiko utilizzano i movimenti, i materiali e l’artigianalit? migliore per creare manualmente orologi che sono, nella loro semplice sofisticatezza, espressioni perfette di tutto ci? che ? essenziale in un orologio da polso di lusso.

L?ottima leggibilit? del quadrante, attraverso il vetro zaffiro antiriflesso e incurvato, ? garantita dalle lancette e dagli indici che presentano una forma particolare e una superficie lucidata con la tecnica Zaratsu Zaratzu ed estrema attenzione tanto da risultare tagliente come la lama di un rasoio e da riflettere ogni singolo raggio di luce sulla sua superficie.

Le scritte Grand Seiko sul quadrante e sulla fibbia riproducono esattamente quelle presenti sul primo Grand Seiko del 1960 e il simbolo del “leone” decora il retro della cassa

Questo modello in tiratura super limitata sar? disponibile esclusivamente su richiesta

Stampa