Pasotti, ombrelli pregiati

Stampa

Gli ombrelli Pasotti sono un esempio di raffinata manifattura made in Italy, creazioni curate nei dettagli e apprezzate nel mondo.

Pasotti Ombrelli è un marchio dalla grande tradizione, icona della sapienza artigianale Made in Italy. Leader nella produzione di ombrelli raffinati e fuori dal comune Pasotti si è infatti conquistato negli anni una fama internazionale sempre crescente diventando uno dei marchi più apprezzati d’Europa nella creazione di ombrelli pregiati.

Il tutto ha inizio nel  1956 a Castelluccio, nella campagna mantovana, quando Ernesta Pasotti inizia a produrre ombrelli unici e a venderli direttamente, talvolta a cavallo del suo scooter, prima personalmente, in seguito assieme al marito Vittorio Giacomini, incaricato delle vendite. Da piccola realtà artigiana Pasotti diventa così realtà industriale per tornare poi al giorno d’oggi ad un ridimensionamento che concentra la produzione di edizioni limitate. Eva Giacomini, la figlia del fondatore, assieme al marito Mauro Begotti, continua la preziosa tradizione artigiana creando una vasta collezione di modelli, con manici fatti a mano e decorazioni in cristalli Swarovski applicate a mano, oltre alle collezioni per altri marchi.

Le creazioni Pasotti vengono ora vendute in oltre 55 paesi in tutto il mondo. Tutti i prodotti sono realizzati all’insegna della più alta qualità, che va dalla scelta dei materiali migliori alle rifiniture più particolari e molti ombrelli sono dipinti a mano.

Ci sono modelli da uomo e da donna, modelli impreziositi da Swarowski e delicati parasole estivi, cappelli contro la pioggia e raffinati bastoni da passeggio. Nelle creazioni la tradizione incontra gusti più contemporanei con originali combinazioni di colori accesi, fantasie vivaci e manici dal design unico e irripetibile, nei quali è evidente tutta la preziosità della lavorazione artigianale.

….e anche Jennifer Lopez sceglie gli accessori Pasotti Ombrelli

Stampa