Occhiali da sole Versace collezione primavera estate 2013

Stampa

Audaci, iper-femminili e per chi ama gli eccessi gli occhiali per l’estate 2013. Uno stile forte, commercial per le lenti scure ideate da Donatella Versace, ecco tutte le foto della collezione

L’occhiale da sole come accessorio must have dell’estate viene proposto da Versace in una collezione molto audace e pop-chic anni ’80.
Certo il mood non è una novità, anzi è già stato visto e rivisto e Donatella Versace si ritrova ad essere fedele a se stessa e al know how del marchio della Medusa, ma le proposte per la moda eyewear non passa di certo inosservata grazie a dettagli dorati, a sagome avvolgenti o mascherine e linee overside.

Gli elementi glamour degli occhiali da sole estate 2013 di Versace si ispirano ad una raffinatezza vivace e sofisticata, alla mitologia e alle icone del Pop come, per esempio nella linea Vanitas concepita per incarnare il design della Medusa e per riproporla, anche graficamente, con il suo medaglione dalla linea avvolgente e dal design inconfondibile. Ai dettagli estetici, inoltre, si abbina una palette cromatica all’avanguardia che va dal color lucertola grigia, al bordeaux perlato, dal marrone trasparente e al viola, fino al total black.

Gli occhiali più fashion proposti da Versace hanno linea oversize e squadrate abbinati a materiali senza tempo come l’acetato, arricchito, però da preziosi cristalli che realizzano la “medusa” tridimensionale oppure il caratteristico logo “Greca” con  cristalli baguette per un effetto particolarmente luminoso.

 

Per lui, invece, l’ispirazione è urban fashion degli anni Ottanta: frontale a mascherina è accentuato dalla sottile montatura in metallo e dall’applicazione sulla parte superiore di una decorazione su cui spicca l’iconico emblema del motivo “Greca” inciso a laser.

Stampa