Stella McCartney Eyewear primavera estate 2014

Stampa

Occhiali in materiali ecosostenibili, mantengono un fascino elegante e molto chic, oversize per quelli da sole, vintage per la vista

Da poco entrata nel mondo del design dell’occhiale, Stella McCartney riconferma la sua volontà di creare ma in modo sostenibile. L’impiego di materiali che abbiano un basso impatto ambientale è il diktat della stilista inglese senza nulla togliere al fascino e all’eleganza di queste creazioni, sia da vista che da sole. Per il sole delle montature oversize con lenti anche colorate, mentre per la vista un ritorno al vintage degli anni ’60 con il mix metallo e resina o la ‘tartaruga’.

Occhiali da vista Stella McCartney
Leggermente rettangolare e con l’estrema punta allungata ‘a gatto’, questa montatura è quasi un classico in versione nera, mentre originale a tartaruga crema e gialla. La montatura rotonda diventa originale per il frontale in bioacetato mentre le aste sono in metallo, nei colori nero oppure in tartaruga rosato e marrone. L’effetto contrario, col metallo sul frontale, nei colori oro, rosa e nero con aste in bioacetato in tartaruga scuro o rosa mixati al nero. Originalissima, in perfetto stile ‘sixtes’, l’occhiale con il ciliare in bioacetato e i cerchi in metallo con aste medie, disponibile in nero o in tartaruga anche bordeaux e rosa.

Occhiali da sole Stella McCartney
Il classico quadrato oversize diventa originale per gli accostamenti: bioacetato e metallo in nero e oro, tartaruga rosa e rame e tartaruga blu e oro. Sempre di taglio tendenzialmente squadrato ma dalle ampie dimensioni è un modello che riprende lo stile delle sfilate. In nero o tartaruga con lenti verdi, marrone o anche a specchio. Dal taglio maschile, dalle dimensioni over ma con il frontale sottile e lenti ampie, un modello in molte tonalità tartaruga e lenti fumé, marroni, grigio o lenti a specchio. Anche Stella McCartney celebra il modello aviatore ma con doppio ponte sul frontale in bioacetato. Disponibile in tartaruga con varie tonalità o in nero, le lenti a goccia sono grigie, verdi marroni o a specchio. Modello ‘urban’, con gli angoli estremi appena allungati, semplice e divertente, in nero o tartaruga di diverse tonalità, con lenti arancioni ma anche grigie e nere.

Stampa