Aphrodisiac, Città della Pieve

Stampa

Dal 3 al 6 settembre Città della Pieve ospita Aphrodisiac, la prima manifestazione dedicata alla cultura dell’afrodisiaco

Alcune spezie vengono definite da sempre afrodisiache, eppure poco sappiamo di questo mondo che tanto ci attrae, per soddisfare ogni curiosità Città della Pieve, Perugia, famosa in tutto il mondo per  la produzione di zafferano, ospita dal 3 al 6 settembre 2009 Aphrodisiac, il primo Festival dell’Afrodisiaco. Il 2009 vede il lancio della versione zero, indispensabile per realizzare il grande evento del 2010.
Città della Pieve desidera accompagnare il visitatore attraverso il mondo sensuale dei gusti, delle parole, dei suoni e delle visioni suscitate dagli afrodisiaci. Il piacere dei sensi, questo il pretenzioso obiettivo ricercato  dall’Associazione La fabbrica delle idee, il Comune di Città della Pieve e l’agenzia Sedicieventi, ideatori e promotori dell’evento.
A questo punto la nostra curiosità si è sicuramente accesa, e il lettore desidera sapere come; è l’originalità il punto di forza dell’evento che intende affrontare il tema degli afrodisiaci in maniera autorevole e mai noiosa.
Degustazioni, cene a tema e cene multietniche si accompagneranno a spettacoli, attività culturali, come laboratori creativi, mostre tematiche, proiezioni di film, spettacoli di teatro e danza, concerti e letture da opere afrodisiache.
Non mancheranno ricette uniche e corsi di cucina afrodisiaca accompagnati da imperdibili appuntamento al Caffè Letterario dove giornalisti del calibro di Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini presenteranno il Tacuinum de’ afrodisiaci e affronteranno il pubblico in un originale cooking show, una sfida tra due cuochi per preparazioni eccitanti.
Il tema delle serate è afrodisiaco e il consiglio è … andarci in due è meglio.

Stampa