-->

duoMo hotel Rimini

Stampa

Il celebre designer Ron Arad firma il progetto di un hotel, situato nel cuore di Rimini, dalle linee futuristiche

duoMo hotel è un design hotel il cui progetto è stato sviluppato da Ron Arad, designer di fama mondiale.
L’utilizzo di materiali alternativi, colori molto vivi e forme insolite, lo rendono un hotel futuristico ed emozionante che consente di vivere un’esperienza senza precedenti.
Ron Arad ha ideato un’intrigante provocazione visiva che gioca con la percezione dello spazio dando un nuovo look alla facciata preesistente e ricoprendola di una pelle, per creare una continuità fra la città e l’interno.
L’unicità del duoMo è immediatamente apparente al varco della grande porta flipper che inquadra la prospettiva del banco reception facendone il punto focale dell’hotel.
Uno spettacolare anello in acciaio sorretto da una colonna.
Situato nel centro storico di Rimini, l’hotel sorge in una tipica stradina romagnola, in un palazzo con una bella facciata, dirimpetto a un altro edificio vicino.
E’ stato proprio il quadro urbanistico esistente ad ispirare il leit motiv fra l’hotel e la strada in quanto elemento portante del progetto, puntando sull’articolazione della facciata, come punto focale della nuova identità innestata sul tessuto architettonico.
Anche la parte dedicata al lounge bar è di grande impatto visivo: il bar si sviluppa come una grande isola, con un motivo di insenature a fiordo che accolgono i clienti per un drink o uno spuntino.
Il bancone d’acciaio dolce con le sue rifiniture laterali in acciaio inossidabile levigato a specchio crea un gioco di riflessi distorti che accentuano il via-vai del bar.
Per un’esperienza davvero emozionante ecco 9 differenti tipologie di suite, 3 delle quali con jacuzzi esterna “mini piscina” in giardino privato…
Inoltre, non mancano tutti i comfort per rendere il soggiorno ancora più piacevole come aria condizionata, tv lcd flat screen, canali satellitari, pay tv, sky gold vision, cord-less con casella vocale, connessione internet high speed, wi-fi, dimmerizzatori di luminosità e molto altro ancora…

Stampa