Four Seasons Hotel Firenze

Stampa

Un raffinato scrigno di eleganza a cinque stelle affacciato sul sublime Giardino della Gherardesca vicino ai principali monumenti del capoluogo toscano. Abbiamo provato in prima persona un’esperienza indimenticabile…

L’hotel Four Seasons di Firenze è un meraviglioso cinque stelle che sorge nel cuore del bel capoluogo toscano, vicino ai principali monumenti della città.
Situato in un edificio rinascimentale, perfettamente restaurato e curato nei minimi dettagli, il Four Season di Firenze si affaccia sul grande Giardino della Gherardesca e presenta un fascino ricercato e un’eleganza senza tempo.

L’hotel dispone di 117 camere e suite caratterizzate un mix di stili diversi, ma in perfetto equilibrio tra di loro e in grado di suscitare un inedito impatto emozionale: pavimenti in maiolica di Chiaia del Settececento si abbinano alla sala da bagno stile Marie Antoinette e alle rubinetterie in argento; le porcellane cinesi si mescolano ad affreschi antichi e con l’ultimo modello Bang&Olufsen.
Da segnalare anche l’eccellenza del ristorante dell’hotel, il Palagio, che offre la possibilità di pranzare sulla terrazza all’aperto o nelle eleganti sale interne.
Non manca ovviamente un esclusivo centro benessere in grado di offrire una certa varietà di trattamenti, oltre a servizi base quale la piscina e la palestra.

Tra le ‘chicche’ segnaliamo che nelle camere, le amenities sono firmate dall’esclusivo profumiere Lorenzo Villoresi, mentre i sontuosi lampadari in vetro di Murano della sala da pranzo sono firmati Venini.
Per quanto riguarda i prezzi si va dai 550 euro di una doppia normale fino alla suite più lussuosa che costa 13mila euro a notte e può essere anche usato come location per party davvero esclusivi…

Stampa