Trentino Charme

Stampa

Un’associazione di 12 strutture di prestigio, esclusive nel loro genere ideali per chi si accontenta..solo del massimo. Dalle Dolomiti al Garda Trentino all’insegna dell’ eccellenza e della qualità!

E’ un progetto che nasce dall’idea di creare una casa lontano da casa, dove il concetto di hotel sparisce ed ogni ospite si sente come a casa propria. Resort, masi, ville, con stili e proposte diverse rivolte a tutti coloro che amano volersi bene.

Luogo di fascino e seduzione, di lusso senza ostentazione: un ambiente rassicurante che faccia sentire l’ospite a proprio agio senza metterlo in soggezione, che non sia né tedioso né soffocante, ma nemmeno sterile o distaccato.
Un’assistenza discreta, seria e mai invasiva per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi.

Le dimore dello charme soddisfano le esigenze del vivere contemporaneo e interpretano uno stile che nasce dalla creatività di designer o architetti oppure dalla sensibilità dei proprietari. Materiali raffinati, luci d’ambiente, ampi spazi, silenziosi, profumati, dai colori caldi con arredi diversi nelle stanze.
Che sia rustico o  elegante deve saper sorprendere e avvolgere in modo globale nel comfort, ma ben radicato alle tradizioni locali.

Ogni oggetto ha un significato che va oltre la sua funzione e trasmette la vitalità e il carattere di chi ha allestito lo spazio.

Ma non solo. Sono l’educazione e la gentilezza delle persone a dare quel tocco in più.

La raffinata ospitalità che si respira in questi piccoli resort, dove ogni stanza ha una sua personalità e la cura dei dettagli è ritmata dalla privacy e da un lusso contemporaneo e discreto, è diversa da quella offerta in ogni altrove.
L’obiettivo è quello di migliorare l’ospitalità attraverso la continua ricerca di materiali e forme, dove ogni dettaglio diventa una ricerca dell’equilibrio tra la dimensione privata dell’abitare e quella sociale, che non può prescindere dai gusti e dalle tendenze che informano la nostra vita.
Il cliente si sentirà come a casa, informale, easy chic, accolto con cortesia e cordialità (con un sorriso), in modo da sentirsi sempre a proprio agio.
I proprietari saranno disponibili a  dedicare del tempo ai propri ospiti: ad esempio nel chiacchierare, nel bere un sorso di vino alla sera insieme, nel dare suggerimenti, organizzare delle attività dalle più ovvie a quelle più originali.
Tra le mura di queste piccole maison, l’ospite può assaporare l’emozione di appagare i cinque sensi, regalandosi un viaggio declinato tra natura, fascino, design e un tocco di magico charme.

Scopri Trentino Charme

 

Messaggio Publiredazionale

Stampa