Hotel Villa Marsili, una vacanza a Cortona tra arte e stile

Stampa

Situato a due passi dal centro storico di Cortona, Villa Marsili è un albergo realizzato in un palazzo signorile che venne edificato a fine ‘700, con una splendida vista sulla Val di Chiana.
Vi si respira un’aria accogliente, dove l’attenzione verso l’ospite è curata nei minimi dettagli.

Camere con vista sulla Val di Chiana

L’edificio della signorile dimora poggia sulle rovine di una antichissima Chiesa, le cui tracce sono ancora ben evidenti nella hall e sulle pareti della sala buffet.

Gli ambienti dell’Hotel Villa Marsili sono stati completamente ristrutturati ed arredati con stile, ottenendo l’atmosfera di una attenta e calda accoglienza, con il tocco di signorilità che si addice al contesto.

L’albergo si trova in una posizione panoramica incantevole tale da offrire ai suoi ospiti una vista mozzafiato. Gli affacci delle finestre danno sulla Val di Chiana, con i suoi colori vellutati, le mille sfumature di verde che si perdono fino ad arrivare all’orizzonte dei colli senesi abbracciando con uno sguardo a 360 gradi questa terra di meraviglie piena di storia, di profumi, di sapori unici di autenticità.

A due passi dal centro Storico di Cortona

Hotel Villa Marsili , oltre ad essere un bell’edificio con vista sulla valle antistante, ha il vantaggio di trovarsi a pochi minuti di cammino dal centro storico di Cortona, pertanto costituisce un’ottima scelta per chi desidera esplorare le bellezze di Cortona passeggiando tra chiese, musei, panorami, scorci e vicoli caratteristici alla scoperta del ricco patrimonio artistico della città toscana e la sua ampia e varia offerta gastronomica ed enologica.

Cortona è una antica città etrusca, fra I borghi più belli della Toscana, situata ai confini dell’Umbria. Da qui si possono comodamente effettuare escursioni diurne in moltissime località come la Val D’orcia, Montepulciano, Pienza e Montalcino – Perugia ed Assisi – Arezzo – Orvieto e Civita di Bagnoregio – Siena, Monteriggioni e San Gimignano – ed Il Chianti Senese.

Risveglio con colazione principesca

Degna di una dimora signorile anche la colazione, vero fiore all’occhiello del Hotel Villa Marsili. Ad attendere l’ospite la mattina il profumo che proviene da trionfi di piatti dolci e salati, realizzati il giorno stesso con i prodotti freschi e genuini della terra toscana, semi e frutti di ogni tipo costituiscono un ulteriore buon motivo per trascorrere un soggiorno in questo albergo.

Anche l’ora del Tè vede un rituale molto interessante: tra raffinate tazze in porcellana e antiche teiere spunta immancabilmente la selezione dei migliori tè disponibili, compresi quelli in fiore, accompagnati dagli immancabili fragranti dolci e biscotti realizzati dalle mani dello stesso chef. 

Informazioni utili

Hotel Villa Marsili dispone di 25 camere di diversa tipologia tra cui Singole, Classiche, Superior, Deluxe e Suite.

L’Hotel si trova appena fuori dalla zona ZTL ed è raggiungibile da auto e minivan senza dover entrare nella zona interdetta al traffico.

Come raggiungere in automobile l’Hotel Villa Marsili:

Percorrendo l’Autostrada A1 Firenze/Roma, imboccare l’uscita Valdichiana. Continuare sulla Superstrada Siena/Perugia (direzione Perugia) Uscita Cortona. Arrivati a Camucia, continuare ancora per Cortona centro e seguire i cartelli stradali bianchi con il nome di Villa Marsili.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale https://www.villamarsili.net/

 

Stampa