Romantik Hotel Stafler a Vipiteno

Stampa

La storia di un’antica stazione che diventa un hotel di charme dove trascorrere raffinati soggiorni estivi in montagna….

Le antiche stazioni incarnano da sempre una magica atmosfera fatta di arrivi e di partenze, di addii e di abbracci…sono luoghi fatati che permettono di vivere emozioni inaspettate, proprio come al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno, piccolo Hotel dallo charme assoluto che nasce dal recupero appunto di una vecchia stazione lungo la strada che un tempo univa la via del Brennero con Innsbruck.

A metà del 18° secolo lungo questo importante tragitto economico e commerciale, furono costruiti i binari e passò il treno. Oggi non si fermano più locomotive e nemmeno viandanti, ma in questo albergo si può ancora rivivere la nostalgia del passato, il calore di una struttura speciale che ha visto scorrere tra le propria mura il susseguirsi di vite e storie. Nel Romantik Hotel Stafler sono presenti numerose tracce dei tempi trascorsi: nelle stube del ristorante, con arredo originale, nel museo della Casa Kramer e nel podere stesso. Un’atmosfera bucolica inserita in un contesto naturalistico unico. La struttura si trova, infatti, in un crocevia ideale per escursioni in alta quota. A questo si aggiungono la sapienza gastronomica di un prestigioso ristorante più volte premiato dalle guide gourmet più importanti d’Europa, una cantina di oltre 200 vini pregiati e il benessere di una Spa incantevole.

Per vacanze estive di charme in montagna il Romantik Hotel Stafler propone un pacchetto con pernottamento, fiori, frutta, cioccolatini e una bottiglia di spumante in camera, aperitivo e una cena romantica di sei portate a lume di candela e per finire una piccola sorpresa ricordo di questo luogo incantato. Il costo è a partire da 115 euro a persona con trattamento di mezza pensione. Per chi vuole unire al piacere del gusto anche quello del tatto, potrà usufruire del pacchetto “Benessere & Gourmet” comprensivo di tre notti con ricca prima colazione, uno speciale “beauty” di benvenuto in camera, 1 massaggio rilassante, 1 programma di trattamenti per il viso, due gettoni per il solarium e ogni sera una cena differente – dalla raffinatezza tipicamente altoatesina a un menu light benessere e cena romantica a sei portate con aperitivo – inoltre un omaggio  “alpine_healthcare”. Il costo è a partire da 330 euro a persona con trattamento di mezza pensione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.romantikhotels.com/Mauls

Stampa