Villa San Michele sulle colline di Fiesole – Toscana

Stampa

Suggestivo ex monastero sulle colline di Fiesole a pochi minuti da Firenze…

Villa San Michele è un suggestivo hotel immerso nel paesaggi toscano, ex monastero con la facciata del XV secolo che è stata attribuita a Michelangelo conserva ancora una profonda impronta storica sia per quanto riguarda le camere che nelle zone comuni. Affreschi secenteschi minuziosamente restaurati conferiscono a questo hotel molto fascino ed eleganza.

I giardini all’italiana che circondano l’hotel dove gli ospiti possono fare lunghe passeggiate sono un valore aggiunto per questo edificio storico già di suo molto suggestivo. L’albergo dispone di 46 camere delle quali la maggior parte si affacciano proprio sui giardini, le junior suites dispongono inoltre di giardino privato o terrazza privata, le camere situate nel corpo principale sopra alla loggia godono invece di uno splendido panorama su Firenze.

Punto forte di Villa San Michele è la cucina tradizionale toscana che viene proposta al ristorante interno “La Loggia” che nei periodi estivi accoglie gli ospiti sotto il bellissimo loggiato punto privilegiato dell’albergo da cui si può godere del suggestivo panorama.

All’interno di Villa San Michele vi sono inoltre tre bar che propongono cocktail e aperitivi classici e un’ampia scelta di vini.

La Grande piscina dell’hotel offre nei periodi estivi un momento di svago e relax sempre accompagnati dal panorama.

Villa San Michele ha inoltre ideato una scuola di cucina che ormai è diventata un’istituzione permanente in cui si potranno frequentare corsi con chef di grande levatura che svelano i segreti di ricette d’alta cucina.

Per maggiori informazioni sull’hotel e sui corsi di cucina: www.villasanmichele.com

Stampa