Una vacanza alle Maldive per la famiglia

Un resort per tutta la famiglia, nelle Maldive di Atoll Sud, amore e relax in una destinazione da favola!

Stampa

Quando si sogna una vacanza al caldo, soprattutto d’inverno, il pensiero va spesso alle Maldive. Si trovano nell’oceano Indiano e sono un vero paradiso dove tutti prima o poi sognano di andare. Per un viaggio di nozze, per le vacanze di Natale o di Carnevale, per un ponte festivo, per festeggiare un compleanno … ogni scusa è buona per dedicarsi una settimana di relax e mare al caldo alle sognate Maldive.
Se pensate ad una vacanza alle Maldive, tenete in considerazione
 Mirihi Island Resort, soprattutto se avete dei bambini.

Mirihi Island

Raggiungibile in 30 minuti di viste mozzafiato e di idrovolante da Malè, questa isola è tra le più piccole delle Maldive, con i suoi 350 metri di lunghezza e 50 di larghezza.
Circondata da sabbia bianca e mare color turchese, che fanno da sfondo alle palme di cocco, è il luogo ideale, con la sua intima dimensione per farvi sentire come se fosse la vostra isola privata.

Il Resort a 5 stelle comprende 37 ville in stile maldiviano, che si trovano sulla spiaggia o si affacciano direttamente sul mare, tutte con uno spazio esterno per godere la pace ed i colori del mare.
Al Mihiri Island Resort il ristorante si trova direttamente sull’oceano, dove è possibile gustare piatti della cucina locale ed internazionale.
Questo resort si può definire green, infatti ha una filosofia attenta nei confronti della natura, tanto che i nomi delle ville richiamano i nomi dei pesci o dei fiori.

Cosa fare durante la vacanza alle Maldive

La bellezza della barriera corallina permette di fare immersioni o snorkelingnelle acque tiepide e cristalline, circondati da pesci colorati. Sono presenti 40 punti per immergersi, con la possibilità di vedere squali balena ed anche ammirare un relitto in fondo al mare.
Da febbraio a maggio è possibile avvistare le balene, oppure i delfini durante tutto l’anno, durante un aperitivo sullo yatch Mirihi Thari, magari durante il tramonto per godere  delle sfumature rosa ed arancio della laguna.

Tra le altre proposte che offre il Mihiri Island Resort c’è la possibilità di fare un pic-nic con le prelibatezza preparate dal ristorante, arrivando in un’isola deserta dopo una gita in barca, e godervi la pace del luogo con il vostro partner.
Oppure rilassandovi nella Dunye Spa, che come tutti gli altri ambienti si trova sulla spiaggia con vista mare, con massaggi e trattamenti di coppia.
Se invece desiderate coronare il vostro sogno con un “si, lo voglio” a piedi nudi sulla sabbia, il resort sarà pronto ad organizzare tutto fino all’ultimo dettaglio, con tanto di anelli – di cocco – e certificato incorniciato.

Un resort adatto alle famiglie

E se siete una coppia di innamorati anche dei vostri figli, questo è l’unico resort della Crown & Champa Resorts adatto anche alle famiglie.
Le Family Beach Villa, hanno infatti a disposizione 3 camere ciascuna, con bagno privata senza rinunciare allo spazio aperto che da sull’oceano Indiano.

Quando partire

Alle Maldive il clima è equatoriale ed il periodo migliore per andare in vacanza in quest’isola è durante il periodo più caldo, da inizio dicembre fino ad aprile. In questi mesi il clima è più secco, mentre da maggio a novembre più umido, per questo ci sono maggiori possibilità di vedere un, breve ma intenso, temporale.
L’acqua del mare è calda tutto l’anno e la possibilità di immergervi in queste acque cristalline non è a rischio.

Informazioni

Mirihi Island Resort
South Ari Atoll – Maldives
www.mihiri.com
info@mirihi.com

Stampa