Barcolana 2011, Trieste

Stampa

Domenica 9 ottobre torna nel golfo di Trieste il meraviglioso appuntamento con una delle più importanti competizioni veliche del Mediterraneo

Il golfo di Trieste si trasforma per una settimana in una vera e propria distesa di vele e l’assedio festoso raggiunge il suo culmine domenica 9 ottobre quando si tiene la 43esima edizione della Barcolana, prestigiosa regata velica diventata uno tra gli appuntamenti sportivi di maggiore rilievo nel panorama nazionale ed internazionale.

La meravigliosa cornice triestina non solo ospita un evento sportivo, ma una  vera e propria kermesse velica che dal 1969 ad oggi si è affermata tra le manifestazioni turistiche della regione Friuli Venezia Giulia e conosciuta in tutta la penisola.
Accanto alla competizione agonistica, infatti, si tiene una vera e propria festa della vela, con tutta una serie di attività, feste, musica, fuochi d’artificio e regate di barche storiche e in notturna che culminano ovviamente con la vera e propria regata di domenica.
La grande regata della Barcolana anche quest’anno ha numeri ottimi: il via alle circa duemila barche a vela sarà dato il 9/10/11, con partenza alle 10.

Le manifestazioni si apriranno però il primo ottobre con, in sintesi, nove giorni di eventi (dal 1 al 9 ottobre 2011) che richiamano nella città friulana appassionati di vela e turisti da tutta Europa per godersi lo il divertimento e uno spettacolo sempre più ricco tra la città e il mare.

Barcolana
Trieste
Domenica 9 ottobre 2011

Per maggiori informazioni: www.barcolana.it

Stampa