DiVin Nosiola 2010

Stampa

Va in scena la 16? edizione dell’evento-viaggio alla scoperta delle ricchezze della Valle dei Laghi, partendo dai prodotti enologici della zona

DiVin Nosiola è un viaggio alla scoperta delle ricchezze della Valle dei Laghi, partendo dai prodotti enologici della zona: dal 30 marzo al 25 aprile 2010 vanno in scena una serie di appuntamenti per celebrare la cultura, le tradizioni ed i luoghi nei quali nascono le eccellenze vitivinicole come il Nosiola Trentino Doc ed il Vino Santo Trentino Doc. Proprio queste due importanti produzioni di casa nostra saranno al centro di «DiVin Nosiola», la manifestazione che vede protagoniste le grappe ed i vini della valle.
Quella di quest’anno è la 16ª edizione di un evento diventato uno dei più importanti della zona e, per l’occasione, si rinnova con una serie di appuntamenti esclusivi, che spaziano dalle proposte culturali alle letture e rappresentazioni sacre per approfondire le tradizioni religiose come bene da valorizzare, dalle degustazioni eno-gastronomiche nelle cantine agli approfondimenti della realtà agro-vinicola locale, dai momenti musicali alle escursioni di trekking immersi nella natura della Valle dei Laghi.
L’obiettivo della manifestazione, infatti, è andare alla riscoperta di flora, fauna, itinerari e scorci particolari della valle, riscoprendone la cultura più antica e radicata in ogni paese.

Stampa