Fiera dell’antiquariato a Vicenza

Stampa

VicenzAntiquaria è l’importante Mostra Mercato D’Antiquariato ospitata dai padiglioni della fiera veneta a dicembre

Dal 4 al 12 Dicembre la Fiera di Vicenza ospiterà VicenzaAntiquaria, Mostra Mercato d’Antiquariato. La mostra si propone come una vetrina a livello nazionale per gli antiquari che vi parteciperanno e vedrà rappresentate le molteplici espressioni di questo affascinante settore.

Le opere esposte vanno dal Medioevo al ‘900 e provengono da una cinquantina di antiquari diversi, principalmente veneti. La mostra è destinata ad incontrare le esigenze dei collezionisti più diversi.
Oltre ai mobili e alle ceramiche infatti, saranno presenti anche gioielli, stampe antiche, libri e tessuti. Tra la grande quantità di opere esposte, degni di nota sono le tele di Giovanni Boldini, le Marine di Guglielmo Guardi e le incisioni di celebri artisti veneziani del settecento, tra i quali Piranesi e Tiepolo. Ci sarà inoltre l’opportunità di ammirare pezzi di alta gioielleria antica provenienti dalla galleria veneziana di Mauro Della Toffola.

VicenzAntiquaria vuole suggerire una nuova idea di cultura del bello, che richiami e abbia come punto di partenza l’arte antica. Grazie alla varietà e alla qualità delle opere esposte la fiera promette di essere molto interessante non solo per gli appassionati del settore, ma anche per il pubblico meno esperto.
La manifestazione ospiterà anche al suo interno un’interessante mostra dal titolo “Quando l’arte incontra la fede-Icone Russe” che esporrà icone dalla collezione Academia-Ikon Rus ( realizzate dal XVI° al XIX° secolo) e una particolare mostra di argenti antichi.

Per sapere di più: www.vicenzantiquaria.it

Stampa