Chiamata la Guida Rossa, la Guida Michelin da anni rappresenta uno dei più alti riconoscimenti dell’arte culinaria, una stella equivale a buona cucina, ottimo servizio e continua innovazione, raggiungerne tre rappresenta il paradiso del gusto.
La famosissima Guida vanta una storia che inizia nei primi del 900, mentre le stelle sono diventate un simbolo dagli anni venti, una tradizione talmente importante che ha, come di consuetudine, travolto anche le stelle del 2009.
La nuova Guida Michelin Italia 2009 si presenta con notevoli novità, i ristoranti con una stella aumentano, addirittura 35 new entry, quelli con due aggiungono 8 locali, mentre quelli con tre sono stabili a cinque.
I vertici rimangono invariati, nessuno nuovo e nessuno escluso, i cinque protagonisti indiscussi della cucina italiana riconfermano la loro altissima qualità, Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio, Mn, l’Enoteca Pinchiorri di Firenze, LA pergola di Roma, le Calandre di Rubano, Pd, e il Sorriso di Soriso, No.
La vera novità è rappresentata dagli ottimi risultati ottenuti dai giovani chef, sono ben otto infatti i nuovi due stelle, un numero impressionante rispetto al passato.
Non mancano le solite polemiche che da sempre accompagnano l’uscita della guida, giuste o sbagliate che siano Veraclasse.it desidera fare i meritati complimenti ai nuovi arrivati e augura a tutti un caloroso Buon Appetito.