Modenantiquaria 2011

Stampa

Dal 12 al 20 febbraio la manifestazione di respiro internazionale di alto antiquariato torna per la XXV edizione negli spazi di ModenaFiere.

Si rinnova anche nel 2011 la kermesse modenese dell’antiquariato; gli spazi di ModenaFiera ospitano, infatti, dal 12 al 20 febbraio Unica-Modenantiquaria, una delle mostre mercato del settore più apprezzate ed importanti in Europa.
“Unica”, giunta ormai alla sua XXV edizione, si impone nel panorama internazionale con le rarità dei suoi tre saloni (Modenantiquaria, Excelsior e Petra) che si alternano su un’area espositiva totale di 20.000 metri quadrati e con oltre 200 gallerie partecipanti.

Ma Unica-Modenantiquaria è anche un’ottima occasione per chi cerca investimenti durevoli con una kermesse di alto livello che conta su un bacino d’utenza molto vasto, interessato all’arte o agli investimenti alternativi. Ogni antiquario espositore ha scoperto, nel corso della propria attività, un capolavoro assoluto, un opera di ingegno di incomparabile bellezza; un ritrovamento che non ha eguali. Questi capolavori sono esposti all’interno degli stand ed formano il corpus di una irripetibile dell’evento che, simbolicamente, testimonia la passione e l’impegno che accomuna tutti gli antiquari presenti alla venticinquesima edizione di Modenantiquaria.

Tra le tante opere esposte dalle oltre 100 gallerie presenti, il pubblico di appassionati potrà ammirare e acquistare mobili dal ‘500 allo stile Decò, dipinti, ceramiche e maioliche, oggetti d’arte, gioielli e orologi, tappeti, antiquariato orientale, precolombiano e africano. I colori, le luci e le simmetrie dell’allestimento contribuiscono poi con la ricercatezza e l’equilibrio della composizione a esaltare il pregio e l’unicità delle opere.

Unica-Modenantiquaria
12 – 20 febbraio
ModenaFiera

Stampa