
Simone Micheli a Abitare il Tempo
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di novità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di “Il Guerriero mi pare strano”, il film-inchiesta di Alessio Consorte “Il Guerriero mi pare strano”, il Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la
Simone Micheli, architetto e designer di fama internazionale e specializzato in arredamento d’interni, è presente all’edizione 2010 di Abitare il Tempo con Hettich Italia, marchio storico e di qualità tedesca di accessori per l’industria del mobile. In questa sede viene presentato il progetto “Oversea Building”.
“Oversea Building”, la coccinella è il simbolo identificativo di questa idea di design, è un complesso residenziale innovativo ed eco-funzionale, legato alla dimensione dell’eco-design di Chioggia.
Lo spirito immaginifico e l’essenzialità di uno dei più eclettici creativi italiani si concretizza in un progetto portato all’evento fieristico scaligero e che vuole essere, come tutte le realizzazioni di Micheli, intelligente risultato di fusione tra senso prestazionale, funzionale ed estetico.
Simone Micheli è noto per aver realizzato Spa, Hotel e ristoranti dal design avveniristico, dove la modernità assoluta delle linee raccorda con il bianco candido degli arredi e i colori fluo dei particolari.