Transito di Venere il 6 giugno 2012

Stampa

Il 6 giugno a Stoccolma è possibile andare all’Osservatorio Astronomico per vedere il transito di Venere tra la terra e il sole.Un evento unico.

Il sei giugno 2012, festa Nazionale, Stoccolma diventa un luogo privilegiato per osservare il transito di Venere e i festeggiamenti nazionali.

Il transito di Venere  è davvero eccezionale poichè il prossimo appuntamento sarà l’11 dicembre 2117. Il pianeta si interpone tra la terra ed il sole, rendendosi visibile come un disco nero che attraversa il Sole.

Sono stati organizzati dei veri e proprio tour che permettono di godere questo evento grazie ad una visita guidata notturna all’Osservatorio di Stoccolma. L’osservatorio è su una collina in centro a Stoccolma e si vede tutto il panorama della città. E dopo la nottata all’osservatorio c’è la festa nazionale che promette momenti nuovi tutti da vivere.

 

L’occasione di vivere momenti così non ricapiterà per molto tempo; è possibile visitare Stoccolma che regala scenari unici e molto suggestivi. La festa nazionale fa in modo di conoscere usi e costumi tipici del luogo; il sei giugno è l’opportunità più consona per poter così scoprire molte cose in ambiti diversi.

 

Cultura e Astronomia sono unite e si accontentano le persone più scientifiche e più umanistiche; per gli amanti delloroscopo quale occasione migliore per conoscere il modo dell’astronomia?

L’oroscopo del giorno sarà molto più facile da realizzare e capire dopo questa incredibile esperienza.

 

 

Per maggiori informazioni ed organizzare la notte in osservatorio: www.guidastoccolma.eu

Stampa