La Settimana del Design 2012, non è solo una kermesse di arredamento o tendenze, ma anche l’occasione per fare vita mondana, un’intera settimana di contaminazioni creative ed artistiche in una Milano che diventa internazionale, fashion e glamour e dove nelle diverse location del centro i brand organizzano party, feste e cocktail.
Tra i molti eventi mondani, martedì 17 aprile i flash dei fotografi si sono concentrati in via Turati presso lo shoowroom Kartell per la presenza di Lenny Kravitz.
La rock star americana, insieme a Philippe Starck, la sedia «Kartell Goes Rock» rivisitando l’iconica sedia Mademoiselle di Kartell.
Immancabile protagonista dello star sistem, non poteva mancare nemmeno Lapo Elkann. La sia milanese di Elkann è diventata il punto di incontro di architetti, stilisti, manager e celebrities e FuoriSalone è l’occasione per presetare una colloborazione tra Gucci e Fiat e una presentazione di 5 cortometraggi che vedono protaginista la 500 by Gucci.
Ma è Fabio Novembre il vero re dei party della Design Week. Il designer ha curato l’allestimento 2012 del Museo del Design della Triennale e con un vestito arlecchino un po’ futurista, un po’ irreverente si presenta pieno di energie alle feste di Fuorisalone rompendo il grigiore della città e la monitonia.
Non solo creativi, designer e manager del settore, alle feste della settimana del design si affollano anche vip più o meno nostrani e più o meno noti, appassionati di arredamento e con la voglia di scoprire tutte le ultime tendenze. Alcuni nomi? Simona Ventura, Margerita Missoni, Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle, Matteo Marzotto…e molti altri ancora…
Tutte le foto, le novità e le nuove tendenze della Settimana del Design sono nello speciale di VeraClasse….
Fonte | Getty Images