Volo dell’Angelo al Carnevale di Venezia 2012

Stampa

Inizia il Carnevale di Venezia con il tradizionale Volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco e la laguna si riempe di maschere da sabato 11 febbraio fino a martedì 21…

Il primo giorno del Carnevale tutti i veneziani si emozionano e vanno in Piazza San Marco con il naso all’insù: è il momento del Volo dell’Angelo, la tradizionale e scenografica apertura delle quasi due settimane di festeggiamenti in maschera.

Come ogni anno una bella ragazza vestita da Colombina dal Campanile di San Marco vola planando dolcemente sulla pizza sottostante tra gli applausi e l’ovazione del pubblico. Quest’anno il salotto buono di Venezia si anima sabato 11 febbraio, il ruolo di Angelo del Carnevale è stato assegnato alla bella ventunenne Giulia Selero, vincitrice lo scorso anno del concorso delle Marie, in uno spettacolare abito medioevale è realizzato dal costumista Nicolao.

“È come una bella favola.Mi sono emozionata quando ho iniziato a librarmi staccata dal Campanile ma poi guardando Venezia e la gente che mi aspettava mi sono rilassata. È stato fantastico,” dice entusiasta il novello angelo mentre atterra e ad attenderla sulla piazza trova l’assessore al Turismo del Comune di Venezia Roberto Panciera e il direttore generale del Comune di Venezia Marco Agostini.

Prende così il via il Carnevale di Venezia 2012, uno degli eventi più importanti dell’anno in laguna, che abbina divertimento, cultura, eventi e spettacoli e riempe di maschere calle e canali fino al 21 febbraio…..

Stampa