Perrier-Jou?t creazioni esclusive per il dandy contemporaneo
-
-
-
-
- La Valle del Belìce in Sicilia e i suoi sapori La Valle del Belìce in Sicilia Abbazia di Novacella, uno spettacolare monastero in Alto Adige con cantina millenaria Abbazia di Novacella, uno spettacolare monastero La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari
Durante la Belle Epoque la Maison Perrier-Jouët venne esaltata dai dandy di tutto il mondo al punto che Oscar Wilde dalla sua prigione reclamava una bottiglia di Perrier-Jouët 1874.
Oggi la Maison dello Champagne Perrier-Jouët celebra questo legame viscerale e profondo con l’universo di tendenza del dandysmo con una creazione esclusiva, un evento celebrativo alla fine del mese di ottobre 2010 e con le suggestive illustrazioni d’artista libanese Kareem Iliya.
La storia stessa di Perrier-Jouët d’altro canto incarna un’essenza contemporanea e chic: già nel 1880, per rispondere al desiderio di uno champagne meno dolce, la Maison creò il primo Brut della storia, una bollicina più fine e più elegante di tutte quelle esistenti.
La bottiglia stessa decorata da Emile Gallé – Maestro Vetraio esponente di spicco dell’Art Nouveau – è un’opera d’arte, sublime espressione di raffinatezza ed esclusività. La Cuvée Belle Epoque da allora ha continuato a imprimere uno stilema di stravaganza, eleganza ed arte – elementi cardine dello stile di vita dei dandy – nel quotidiano.
David Piper, membro onorario dei nuovi dandy inglesi, è un grande estimatore della Maison al punto di aver curato la redazione del “A DANDY’S CHAMPAGNE NOTEBOOK- Absolutely everything you need to know about the pleasures of champagne” il vademecum con le regole per i dandy e le muse di oggi che accompagna la creazione esclusiva firmata Perrier-Jouët.
L’oggetto viene svelato a fine ottobre nel corso di un evento esclusivo nell’attesa l’artista libanese Kareem Iliya illustra con acquarelli e inchiostro su carta l’universo della Maison Perrier-Jouët