Alla design week di Milano i nomi famosi sono sicuramente quelli del Salone del Mobile in fiera Milano Rho e il Fuorisalone, ma un’altra protagonista si affaccia all’orizzonte: la Triennale di Milano con le sue numerose mostre ed eventi dedicati alla settimana del design. Dal 9 al 14 aprile 2013 in via Alemagna 6, infatti, i piani della Triennale ospitano le ultime novità e creazioni dei designer e delle aziende più famose al mondo.
Triennale per la design week di Milano 2013: non solo Fuorisalone e Salone del Mobile
I nomi più famosi sono sicuramente quelli del Salone del Mobile e del Fuorisalone, ma gli amanti del design e gli addetti al settore non possono non conoscere lo spazio dedicato al design alla Triennale.
Le danze verranno aperte il 9 aprile alle h. 19 con le musiche balcaniche ritmate dei Nema Problema Orkesta, che inaugurano una serie di mostre ed esposizioni, installazioni e showcase imperdibili tutte dedicate al mondo del design nelle sue varie forme. Tra queste lo staff di Veraclasse segnala “Design. La sindrome dell’influenza” e “Gae Aulenti. Gli oggetti e gli spazi”. Ma non è tutto: numerose sono anche le aziende e gli enti che partecipano alle mostre 2013 della Triennale previste per la settimana del design di Milano. Tra queste segnaliamo nomi come la Regione Puglia, l’associazione Pesce Colorato, la bottega Pierluigi Ghianda, Renault, Unopiù, Prandina e Belgium is Design.