Stampa

Scendono le luci ed entrano in scena le preziose creazioni dello stilista, che portano in passerella la quintessenza dell’eleganza

L’alta moda a Parigi porta in scena la fashion week più raffinata: le collezioni qui presentate sono quelle dell’haute couture, che stupiscono giornalisti e blogger accorsi per ammirare le eleganti creazioni.  Tra le linee di alta moda dell’autunno inverno 2013 2014, noi ci soffermiamo su quella di Elie Saab, che non ci delude mai.

Il silenzio è d’obbligo, per ammirare la preziosa collezione che porta in passerella lustrini e applicazioni jewels raffinate. Gli abiti Elie Saab sono plasmati su tagli morbidi, svasati o lineari, che vengono arricchiti e ristrutturati da dettagli ricercatissimi. Non alcune applicazioni di strass, ma veri e propri vestiti fatti interamente di glitter, perline, impunture gioiello e sofisticate particolarità.
Gli outfit sono di estrema eleganza, grazie anche alle lunghezze degli abiti, quasi rigorosamente con l’orlo che sfiora appena la passerella. Eccedono a questa regola abiti svasati, con la gonna rigida che prende volume dal giro vita. La seduzione è espressa attraverso giochi audaci di trasparenze, che non sconfinano nello scontato, ma che sono arricchiti di dettagli ricercati con perline e strass.  Le cromie dell’autunno inverno di Elie Saab Haute Couture sono scelte entro una palette basic: i colori degli abiti vanno dal rosso carminio al blu oltremare, passando per il tortora, il ghiaccio e il verde bottiglia.

 

Si compone così una collezione di gusto squisito, che termina con l’abito da sposa argentato, dallo strascico imponente: oltre la sposa entrano in scena tre ancelle, che elegantemente sorreggono la lunga e ampia coda del vestito nuziale. Chiude così, con la principessa-sposa, una delle sfilate più suggestive di Parigi Alta Moda luglio 2013.

 

Fonte Immagini | Facebook Official Elie Saab

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa