
Autunno con gusto al Ristorante Sapordivino
-
-
-
-
-
-
- Cenare sul Treno Reale-Carrozza Ristorante, un’esperienza esclusiva Cenare sul Treno Reale-Carrozza Ristorante, un’esperienza Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Bologna Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Capodanno di charme a La Porta Restaurant di Bologna Capodanno di charme a La Porta Mostra del Cinema di Venezia: ecco dove mangiare bene Mostra del Cinema di Venezia: ecco
Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
Venerdì 13 novembre il Sapordivino, prestigioso ristorante del Grand Hotel Continental di Siena, celebra “Le delizie di Toscana”.
Ricco il buffet di antipasti, con fegatelli, polenta di mais arrostita, salumi al taglio, salame toscano, finocchiona, buristo, salsicce stagionate, prosciutto, lardo di conca, rigatino, soppressata, crostini con fegatini, con crema di lardo, con salsiccia fresca, porchetta, cesto di pani.
A seguire ravioli di ricotta e ortica con pecorino di grotta, fiorentina di chianina con fagioli cannellini al fiasco e spinaci con pinoli e uvetta.
Infine, buffet di dolci con pecorini con mieli, castagnaccio, ricotta di pecora, pesche, zuppa inglese, panforte, panpepato e cantuccini, salame dolce.
I vini serviti durante la serata sono presentati da Terrabianca, azienda vinicola nel cuore del Chianti Classico che propone: Scassino 2007 Chianti Classico per gli antipasti, Cipresso 2006 IGT per il primo, Croce 2006 Chianti Classico per il secondo e Fior di Fino 2003 IGT per il buffet di dolci.
Ai fornelli, lo Chef Luca Ciaffarafà, toscano e grande fautore delle ricette regionali e della riscoperta dei piatti legati alle tradizioni, a volte reinterpretati con un tocco di creatività per soddisfare i buongustai di oggi.
Il costo della cena “Autunno con gusto” con menù a tema è di 55,00 euro per persona e comprende l’abbinamento con i vini, acqua, caffè con friandises.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Continental, Via dei Banchi di Sopra 85 – Siena – tel. 0577 56011