Settimana del design di Milano

Stampa

Anche per il 2013 Milano si anima durante la settimana del design: numerosi gli appuntamenti per il Salone del Mobile e tanti anche gli eventi del Fuorisalone sparsi in città

Eventi, party, showroom e molto altro ancora è in programma per la Milano design week dal 9 al 14 aprile: dalla zona di Brera a Tortona, passando per Lambrate e Porta Venezia, la settimana del design coinvolge gli amanti del settore e gli appassionati viveur che partecipano ad aperitivi e cocktail organizzati dal Fuorisalone in città. Non tutto, però, si concentra sul Fuorisalone: tanti altri sono gli appuntamenti dedicati a mostre, convegni, esposizioni, dalla Triennale di Milano alla Tortona Design Week. Il tutto all’insegna del fil rouge: il design nelle sue varie sfaccettature.

Eventi alla Milano design week: Salone del Mobile, Fuorisalone, Euroluce, Tortona Design Week, Brera District, La Triennale
Gli amanti del settore partiranno con i grandi protagonisti della Milano design week: il Salone del Mobile presso la fiera Milano Rho, un’occasione per conoscere tutte le tendenze riguardanti il settore del design (qui tutte le informazioni sul Salone del Mobile) e Fuorisalone, la kermesse sviluppatasi in concomitanza con la settimana del design e che raggruppa una serie di eventi imperdibili in tutta la città di Milano.
Alla fiera Milano Rho Cosmit si passa anche per i padiglioni abbelliti dalle installazioni di Euroluce, la fiera dedicata all’illuminazione e alle ultime novità sulle luci per interni ed esterni.

Fuori dal contesto di Milano Rho, oltre al Fuorisalone, troviamo anche la Tortona design week: uno spazio dedicato nella famosa via Tortona ai giovani designer e agli appassionati del settore che avranno l’occasione di girare per i padiglioni e informarsi sulle nuove tendenze lanciate dal mondo del design.
I più modaioli non possono non seguire, invece, gli eventi organizzati da Brera District: lo storico quartiere di Milano, che rappresenta l’emblema della creatività con le sue numerose gallerie e non solo, offre una serie di spunti nelle vie del centro.
Infine, gli amanti dell’arte in tutte le sue forme non potranno che concludere la loro settimana all’insegna delle mostre e delle esposizioni alla Triennale.
Per maggiori informazioni consultate lo speciale Settimana del Design che lo staff di Veraclasse ha preparato per voi!

Stampa