Vinitaly Day at Eataly a New York

Stampa

Inaugurato nella Grande Mela il nuovo superstore della cucina italiana tra la Fifth Avenue e la 23rd Street che ospiterà il prossimo evento di Vinitaly negli USA

Vinitaly diventa un evento di portata mondiale e questo a partire dal Vinitaly Day at Eataly, in programma il 25 ottobre prossimo, a New York nella nuova sede di Eataly, appena inaugurata tra la Fitfth Avenue e la 23rd Street.
L’appuntamento di ottobre sarà l’occasione per il lancio della nuova formula di Vinitaly in the World, il tour promozionale per i vini, l’olio e i prodotti tipici di qualità italiani che da oltre dieci anni Vinitaly, rassegna leader mondiale del settore che ogni anno si svolge a Verona in aprile, organizza nelle più importanti piazze internazionali: dagli USA alla Cina; dall’India alla Russia, al Giappone (www.vinitaly.com).
Come ha dichiarato Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere, Eataly sarà dunque un importante evento di promozione per il vino italiano e la collaborazione con Vinitaly rappresenta un forte richiamo per  gli operatori e i consumatori, molto esigenti,  curiosi e sempre più attratti dal made in Italy enogastronomico, oltre ad essere un’ottima occasione per dimostrare la capacità degli imprenditori italiani di fare sistema all’estero e di offrire le eccellenze dei nostri prodotti, salubri e di grande qualità, a prezzi sostenibili.

Il Vinitaly US Tour (www.vinitalytour.com) farà poi tappa in città vicine a New York quali Philadelphia (27 Ottobre) e Washington (28 Ottobre) per due eventi uno prettamente promozionale-commerciale e l’altro di alto livello istituzionale.
Vinitaly US Tour vede la collaborazione, oltre che del Mipaaf (Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), di Buonitalia Spa ed ICE, e rappresenta anche la prima tappa dopo il recente annuncio dell’accordo tra il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Veronafiere che prevede la possibilità per consorzi, associazioni e singole aziende vitivinicole di inserire nei progetti nazionali e regionali di promozione all’estero, in parte finanziati con dalla nuova Ocm vino, anche la partecipazione a tappe del Vinitaly nei Paesi terzi.

Stampa