
Canaletto. Venezia e i suoi splendori
A dal 23.10.2008 al 05.04.2009
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- I protagonisti dell’Impressionismo in mostra a Torino I protagonisti dell’Impressionismo in mostra a La mostra di Frida Kahlo e Diego Rivera a Padova La mostra di Frida Kahlo e Una mostra di Kandinskij a Rovigo come mai si è vista prima Una mostra di Kandinskij a Rovigo La mostra di Gustav Klimt a Roma, il ritorno in Italia del grande artista La mostra di Gustav Klimt a
E’ un evento straordinario e la splendida città di Treviso ne sarà testimone, Casa dei Carraresi ospita dal 23 Ottobre 2008 al 5 Aprile 2009 la mostra “Canaletto. Venezia e i suoi splendori” , un centinaio di opere del maestro veneziano verranno esposte assieme a capolavori di Bernardo Bellottto, Francesco Guardi e Michele Marieschi.
Opere provenienti dei più importanti musei del mondo, istituzioni pubbliche e private.
Un modo elegante e di classe per celebrare le meraviglie di Venezia e il genio di Canaletto, uno degli artisti più significativi del settecento europeo, la mostra ha l’onore di presentare al pubblico una scelta accurata delle migliori opere per dare un ampio panorama di tutta la carriera dell’artista.
Tra le opere esposte segnaliamo “Il Campo San Giacometto” e “Il Canal Grande dal Palazzo Corner Spinelli” quest’ultima in particolare è una delle prime vedute del pittore.
Un viaggio nella storia e nell’arte da non perdere.
Treviso, Casa dei Carraresi, Via Palestro
Orari
Martedì, mercoledì, giovedì: 9.00 – 19.00
Venerdì, sabato, domenica : 9.00 – 20.00
Lunedì: chiuso
Apertura straordinaria
8 dicembre 2008
Chiusure straordinarie
24, 25 e 31 dicembre 2008
1 gennaio 2009