Stampa

‘Maxi’ partecipazione e presenza di TV e giornalisti internazionali per l’inaugurazione del Museo delle Arti e delle Architetture contemporanee

Inaugura il MAXXI di Roma e sembra di assistere all’arrivo di una star internazionale a Roma, tanto è il clamore e la presenza di giornalisti e televisioni internazionali.
Il bellissimo nuovo polo dell’arte contemporaneo firmato dalla grande Zaha Hadid, più contenuto rispetto al progetto iniziale, ha una parte completata, già agibile, che comunque funziona bene anche da sola, ma a ottobre sarà inaugurata anche la struttura che ospiterà il ristorante, il book-shop, la biblioteca del museo di via Guido Reni.

Anche se non si perdono le speranze che in futuro il progetto possa essere ampliato, il MAXXI di Roma appare in ogni caso come un progetto davvero imponente ed un risultato straordinario per la capitale e per l’Italia in generale.
Questo nuovo museo “si impone come segno contemporaneo”, ha commentato Vittorio Sgarbi, e diventerà di certo un punto di riferimento importante per l’arte contemporanea in Italia.

Stampa