Olivo Barbieri per il rum Zacapa

Stampa

A Different Altitude è un progetto artistico nato dalla collaborazione tra il fotografo e il rum migliore al mondo. Protagoniste cinque città italiane fotografate dall’alto…

Zacapa, il rum da molti esperti considerato ‘il migliore al mondo’, ha stretto una interessante collaborazione con l’artista Olivo Barbieri e da questa liaison è nato il progetto A Different Altitude.
Un viaggio all’insegna dell’altitudine: Barbieri ha fatto delle fotografie dall’elicottero la sua cifra stilistica e la chiave del suo successo internazionale e Zacapa è il rum guatemalteco invecchiato a 2.300 metri di quota, luogo dell’affinamento dove il distillato acquisisce il suo inconfondibile profilo sensoriale.
Le immagini delle cinque città diventano altrettante mostre, allestite in ciascuna città ritratta e, all’interno di ciascuna mostra. Inoltre, una Zacapa lounge ospiterà i visitatori in un ambiente esclusivo ed elegante, offrendo loro l’opportunità di arricchire l’esperienza con degustazioni di rum Zacapa guidate da un esperto Ambassador.
Il progetto di Olivo Barbieri e del rum Zacapa dopo Milano prosegue con le mostre di
Catania, Firenze, Genova e Napoli e rappresenta un percorso fotografico dal nord al sud del Paese, che ritrae cinque fra le più interessanti città italiane viste dall’alto.
Uno sguardo suggestivo su piazze e strade, palazzi e monumenti, che restituisce un’immagine inedita dell’Italia, offrendo una prospettiva insolita dei luoghi più noti così come delle realtà da scoprire.

Il progetto ha anche una declinazione online:   all’indirizzo www.rumzacapa.it/adifferentaltitude una selezione delle immagini più evocative delle cinque città ritratte da Barbieri, oltre a informazioni aggiornate sulle mostre in calendario.
A Different Altitude raccoglie complessivamente più di centotrenta immagini.
Ciascuna esposizione è corredata da un catalogo edito da Silvana Editoriale.

Stampa