A Cà del Moro per una vacanza-experience nei pressi di Verona

Stampa

A soli 17 chilometri dal centro storico di Verona, lungo la strada che porta in Lessinia, si apre una valle insolitamente poco frequentata, benché ricca di storia, natura, tradizioni: la Valpantena, definita anche la Valle degli Dei.

Un luogo per l’anima, dove rigenerarsi tra passeggiate in vigna e attrazioni naturalistiche, strizzando l’occhio al gusto e alla buona tavola. Qui sorge l’azienda vitivinicola La Collina dei Ciliegi (località Erbin, 500-700 metri di altitudine-Grezzana), un magnifico hub comprensivo di eco-resort, eliporto, cantina, maneggio, ristorante, teatro. Cà del Moro Wine Retreat debutta con un’offerta integrata per giovani e meno giovani, sportivi, oziosi, famiglie, wine lover e amanti della natura.

Attività proposte

Ampio il ventaglio delle proposte, tutte esclusivamente con guida. Passeggiate a cavallo, escursioni in e-bike e a piedi alla scoperta della Valpantena, tra parchi storia e attrazioni naturali. Ma anche tour in quad, e per i più avventurosi in elicottero. Picnic gourmet tra i vigneti e degustazioni guidate in cantina che spaziano fino alle verticali di Amarone con prelievo diretto da botte.

Le suite di Cà del Moro Wine Retreat

Ideale anche per chi desidera un soggiorno relax in chiave luxury ma accessibile, Cà del Moro Wine Retreat offre 6 eleganti suite che prendono il nome dai quattro rossi veronesi portabandiera de La Collina dei Ciliegi e dei vitigni simbolo di questo terroir (Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega, Corvina), arredate con sobrietà e materiali tradizionali lessini (pietra, legno). La tenda glamping sul terrazzo della barricaia (dotata di solarium) non solo risponde agli orientamenti della clientela, desiderosa di novità, ma identifica il lato avventuroso della vacanza- experience.

Il Ristorante

Fonte di ispirazione di ogni attività, in primis dei vini, ritroviamo il territorio anche nella cucina di Gabriele Pace – talentuoso chef alla guida del ristorante Cà del Moro i cui menu rivisitano in chiave gourmet i piatti della tradizione facendo leva sulla stagionalità.

Premiato dal Touring Club nel 2019 con il riconoscimento “Stanze Italiane” (assegnato solo a 4 strutture in tutta Italia). Il Wine Retreat Cà del Moro coniuga perfettamente vino, ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere. Quest’anno il ristorante ha ricevuto la valutazione di eccellenza “Faccino radioso” dalla guida Il golosario Ristoranti del Gatti Massobrio.

Oltre a far parte del circuito “Grandi Vini” della Guida Veronelli e di quello di “Eccellenze italiane”, il Wine Retreat è selezionato dalla rete “Ricarica 101” di Repower che mappa ristoranti stellati, hotel di lusso e resort con postazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche di tutto il Belpaese.

Maggiori Informazioni

www.cadelmoro.wine

Stampa