Arena di Verona, hotel per una notte da sogno

All’apertura dall’arena di Verona, non potevamo che proporre degli hotel per vivere al meglio un week end da sogno. In stile VeraClasse.

Stampa
  • “Il Sogno di Giulietta” è il nido per gli innamorati: si trova nel cortile della Casa di Giulietta e alla sera offre solo ai suoi ospiti, in esclusiva, la possibilità di rimanere nel cortile e godere della sua magica atmosfera, sotto il balcone più famoso al mondo. Di fronte al balcone di Giulietta, nel cortile della sua casa, vi è non un hotel, bensì una affascinante residenza d’epoca extralberghiera destinata ad accogliere le coppie più romantiche ed avvolgerle in una notte da sogno.

    Via Cappello, 23, 37121 Verona VR

  • Incontro con l’arte al “Byblos Art Hotel” in un’esperienza sensazionale. Una villa veneta del XVI secolo rivisitata ed interpretata per ospitare un elegante hotel di lusso: cornice suggestiva per una mostra permanente d’arte contemporanea. L’attuale costruzione risale infatti al 1700 ed è opera dell’architetto Ignazio Pellegrini. Al suo interno si possono ammirare affreschi e reperti originali di entrambe le epoche, recuperati attraverso accurati restauri filologici. In Villa Amistà la storia si fonde con la contemporaneità degli arredi interni, frutto della creatività del noto designer Alessandro Mendini e con le numerose opere di artisti di fama internazionale che fanno di questo hotel un vero e proprio museo d’arte e design.

    Via Cedrare, 78, Corrubbio di Negarine, San Pietro in Cariano VR

  • Ma se l’intenzione è di una serata all’opera, perché non immergersi nel relax più completo? Fuori città a proporlo è “Lefay Resort & SPA” a Gargnano, nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni. È il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. È stato concepito e realizzato secondo l’innovativo concetto di benessere globale Lefay: un benessere che si estende a tutta la vacanza e grazie alla natura, al silenzio circostante, alla cucina mediterranea.

    Via Angelo Feltrinelli, 136, 25084 Gargnano BS

  • “Corte San Mattia – Agriturismo Verona” è una piccola realtà agricola sulla collina più vicina al centro di Verona, con attività agricola, come la viticoltura e la produzione di vini (l’Amarone della Valpolicella DOCG e di Olio Extra Vergine di Oliva) oltre a frutta, verdura e animali da cortile per l’autoconsumo dell’agriturismo. Qui, ad accogliere i visitatori, una posizione incantevole e privilegiata, uno staff giovane e competente, una struttura ricca di fascino e storia, una cucina sana e a Km zero: per chi desidera trascorrere una vacanza rigenerante o una pausa all’insegna del buon vivere. Oltre a visite guidate nella fattoria, nei vigneti e nella cantina, è possibile fare degustazioni di vino e degli altri prodotti tipici veronesi prodotti in azienda. La vicinanza alla città permette inoltre l’estate di essere cullati dagli echi dell’opera lirica dell’Arena che arrivano fino a Corte San Mattia… quanto fascino c’è in tutto questo?

    Via Santa Giuliana, 2a, 37128 Verona VR

Stampa