In Russia per un viaggio avventura tra trekking e vulcani

Stampa

Itinerario emozionante nell’estremo oriente russo, un’area ricca di vulcani dove è possibile fare un’escursione naturalistica. Un viaggio inusuale in Russia fatto di trekking e birdwatching.

Viaggio nella penisola di Kamcatka, l’area posizionata all’estremo oriente della Russia celebre per il suo paesaggio suggestivo. Questa zona, costellata da vulcani attivi, si rivela la meta ideale per gli appassionati di natura, di trekking e di birdwatching.

Se sognavate un viaggio fuori dal comune questo itinerario è fatto apposta per voi. Il tour della penisola di Kamcatka è pensato per un piccolo gruppo di massimo 16 persone, che vengono accompagnate alla scoperta dei vulcani da una guida russa.

Un viaggio a contatto con la natura

Ci si sposta a piedi o con veicoli ATV, 4×4 o 6×6: tutto il viaggio è pensato per vivere un’esperienza di pura adrenalina, a pieno contatto con la natura. Immersi in uno scenario da sogno, fatto di spettacolari paesaggi vulcanici, ci si lascia rapire dal fascino della cordigliera di montagne e delle pianure ricoperte di cenere. Si arriva poi alla tundra abitata da marmotte, cani della prateria, volpi e molti uccelli, una vera meta da sogno per gli appassionati di fotografia, che potranno immortalare gli animali nel loro habitat naturale.

Durante il tour si ascoltano i suoni della terra provenienti dell’interno dei vulcani attivi Mutnovsky, Gorely e Avachinsky, inoltre, si resta ammaliati davanti al più grande vulcano di tutta l’Eurasia, il Kluchevskoy, che raggiunge la quota di 4850 metri.
Infine spazio anche alla cultura: visita alla tribù Evens, una delle quattro popolazioni autoctone della Kamcatka, tappa alle aziende agricole locali per capire da vicino le loro usanze ed abitudini e poi relax con un bagno in acque termali naturali e una sauna in puro stile russo.

www.terrepolari.com/viaggio-68_kamchatka-trekking-e-vulcani-17-giorni

 

Stampa