Blackberry Charity Shop
BlackBerry Charity Shop, temporary store dove acquistare abiti griffati donati da attori, presentatori, soubrette, cantanti e stilisti, è stato allestito nella sede della Biblioteca della Moda (Corso Colombo, 9) e sarà aperto per tutta la Settimana della Moda fino a fine marzo. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’Associazione “Tesoro nel Campo”, fondata dall’attore Luca Calvani, da sempre attento a creare e sostenere progetti per l’infanzia in paesi in via di sviluppo.
Tra i tanti abiti pervenuti e presenti presso BlackBerry Charity Shop ci sono: la tuta StarChic presentata a New York di Simona Ventura; la camicia e gli occhiali Dolce e Gabbana di Alessandro Gassman; l’abito di seta verde acido di Danilo Fedrighi indossato da Jane Alexander, il completo Christian Dior di Luca Calvani, esibiti entrambi durante l’ultimo Festival del Cinema di Venezia. L’abito di Gucci di Carolina Crescentini; l’abito di Missoni indossato da Francesca Arena e la cravatta di Lamberto Sposini. Ma anche il completo indossato nella finale dell’ultima edizione di X Factor da Francesco Facchinetti; un accessorio di Veronica Pivetti presentato sul set della serie televisiva “Miacarabefana.it” in onda su RaiUno. Questi ed altri capi ed accessori fashion, insieme a quelli di Massimo Giletti, Valeria Fabrizi, Brando Giorgi, Leopoldo Mastelloni e Francesca Rettondini.
Tutti gli utenti BlackBerry® potranno vedere sui propri smartphone gli abiti dei VIP che partecipano all’iniziativa benefica grazie all’applicazione BlackBerry Charity Shop, creata appositamente per l’occasione da Techmobile Snc e che sarà disponibile presso http://it.blackberry.com/charityshop
Inoltre, grazie alla partnership con WGSN, leader mondiale nella previsione e analisi delle tendenze di stile, nei prossimi giorni si potrà visualizzare, solo su BlackBerry, una selezione delle migliori sfilate in programma a Milano, le prossime di Parigi e anche quelle appena avvenute di New York.
Il servizio offerto da BlackBerry permetterà anche di ricevere le informazioni dettagliate su come devolvere all’Associazione “Tesoro nel Campo” le donazioni che serviranno per acquistare un appezzamento di terra per la costruzione di una scuola adiacente ad un orfanotrofio a Timboni in Kenya, una struttura che oggi con pochi volontari ospita 85 bambini, di cui 6 appena nati. Per ogni abito sarà fissata una base d’asta, con una cifra indicativa che ogni utente interessato ad avere un capo, potrà rilanciare fino alla fine di marzo.