Viaggio nella terra degli Inca

Stampa

I 100 anni dalla scoperta dei resti archeologici del Macchu Picchu possono essere l’occasione perfetta per un viaggio in Perù alla scoperta dell’antica civiltà Inca

Il Perù, terra dell'antico Impero Inca, cattura da sempre la curiosità dei più e conquista con la sua magia, la sua cultura e i suoi meravigliosa paesaggi. Oggi, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla scoperta degli scavi archeologi del Macchu Picchu, ci si può regalare la straordinaria esperienza di una vera e propria spedizione archeologica in questi luoghi inediti e su questi meravigliosi altopiani.

L'ITINERARIO:
L'itinerario prevede di partire dalla capitale Lima, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco, per raggiunge la Penisola di Paracas, visitare le Isole Ballestas, considerate le Galapagos del Perù, e fare una breve escursione nella Riserva Naturale di Paracas, dove le scogliere desertiche si tuffano nell’Oceano.
Una prima tappa culturale impone la visita ai siti archeologhici di Cauachi e al Museo Antonini per poi inoltrarsi nel deserto di Nasca e avanzare in direzione est cominciando a salire di quota verso la nostra meta.
Procedere in modo graduale permette di l’acclimatarsi poco a poco alle altezze vertiginose delle Ande, e per questo ci si può soffermare prima ad Arequipa per una visita della città coloniale, la ciudad blanca, e poi sugli altipiani vulcanici e sulle verdi vallate della Cordillera Central dove si distende il Lago Titicaca per ammirare le isole galleggianti di totora e proseguire, infine, fino a Cusco, l'antica capitale dell’Impero Inca di cui rimangono ben conservate le imponenti rovine del suo passato glorioso.
Da Ollantaytambo, si raggiungono finalmente le rovine di Machu Picchu, per scoprire non solo il famoso sito archeologico ma anche tutto il complesso sistema di insediamenti degli Inca, la culla della loro civiltà e il punto di partenza di ogni loro conquista.
Si tratta sicuramente di un'escursione straordinaria e maestosa che promette di lasciare a bocca aperta…

Per informazioni, e itinerari: www.earthviaggi.it

Stampa