Eremo di S.M. Maddalena

Stampa

Residenza d’ epoca nel panorama unico delle Cinque terre

L’ Eremo risale al 1244 e venne scelto da una comunità di monaci benedettini, situato su un colle a circa 3 Km da Monterosso, l’ Eremo di santa Maria Maddalena domina il paesaggio e dona ai visitatori quella quiete e pace che oggi difficilmente riusciamo a trovare.
Il complesso è composto da due zone distinte, la chiesa a nord e il monastero a sud, il centro della residenza è il chiostro con arcate semicircolari sorrette da colonnine in laterizio.

Oggi La Maddalena offre 12 posti letto, disposto su tre livelli si presenta con l’ingresso rivolto al meraviglioso chiostro, utilizzato anche come salotto e sala da pranzo ovviamente nella stagione estiva, affacciati troviamo la cucina, la sala tv con caminetto, due camere con bagno, uno studio e un terrazzo panoramico. Il piano inferiore ospita altre due camere con bagno, la sala giorno e la sala da pranzo, questo lato della casa vanta un panorama direttamente sulle Cinque terre da mozzare il fiato. Al piano superiore altre due camere con bagno. Il giardino esterno è dotata di piscina panoramica circondata da ulivi.
L’Eremo si affitta settimanalmente, da sabato a sabato, nella sua interezza

Stampa