Gucci Uomo autunno/inverno 2009-10

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Trae ispirazione dalla musica new wave il nuovo dandy contemporaneo celebrato da Frida Giannini

Gucci prende le distanze dalla maggior parte delle altre griffe che inneggiano alla cautela e al ritorno alla tradizione e lo fa portando in scena giovani rockstar un po’ eccentriche e un po’ naif.
Frida Giannini, direttore creativo della maison, punta sulla parola d’ordine “ottimismo” e celebra un uomo che è un dandy moderno: completi sottili a piccoli quadretti, camicie dai colori elettrici, leggings luccicanti, maglie in lurex, pellicce di alpaca. Uno spirito elettro-rock che trae origine dalla new wave permea tutta la collezione e delinea il look di giovani rockstar che indossano con disinvoltura cappotti lucidi blu cobalto e giacche e pantaloni in pelle con trattamento al vinile.
Per i tessuti disegni e stampe optical, colori violenti ed elettronici e non manca nemmeno una serie di accessori, dalle sciarpine alle borse oversize, che rendono gli outfit particolarmente complessi ed elaborati.

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