fbpx

Vacanza alle Eolie, le isole dei miti antichi

Stampa

Sette piccoli fazzoletti di terra su cui sembra essere avvenuto un piccolo miracolo naturale. Luoghi magici ed estremamente affascinanti.

Perché non regalarsi una vacanza tra delle isole bellissime? Un tour tra le Eolie è l’ideale per apprezzare questi scenari magici, alla scoperta di quelle anche chiamate le sette sorelle, piccole emersioni di terra vulcanica, ognuna con una caratteristica che la rende unica ma in qualche modo simile alle altre: Panarea, Stromboli, Salina, Alicudi, Filicudi, Lipari e Vulcano. Una sequenza di bellezze e di panorami unici al mondo.

Partenza da Vulcano o Lipari in base all’alloggio prescelto

1° giorno
Arrivo e sistemazione in hotel

2° giorno
Tour dell’isola di Panarea con sosta a Cala Junco e Cala Zimmari, tra le spiaggette più belle al mondo. Prima di immergersi in acque cristalline ci si perde tra i vicoli e vicoletti di un luogo raffinato e un po’ chic, unico alle Eolie.

3° giorno
Imbarco per Stromboli, focosa e “caliente”, terra ancora attiva, visita dell’isola e della Sciara del Fuoco per assistere alle eruzioni. Circumnavigazione di Strombolicchio.

4° giorno
Visita di Salina con sosta e bagno alle Cave di Pomice. Partenza poi per Rinella, il piccolo borgo per iniziare la visita in bus con sosta a Pollara e a Santa Maria di Salina.

5° giorno
Esplorazione della più selvaggia delle Eolie, Alicudi, chiamata anche l’isola dell’erica per la grande diffusione di questa pianta, visita al borgo per poi proseguire per Filicudi, ove invece sono le felci a dare il nome, si prosegue poi per il panorama dei faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino.

6° giorno
Si prosegue con la più grande, Lipari ed il suo parco archeologico, visita alla Cattedrale ed escursione per l’isola in bus con accompagnatore con fermata nei luoghi panoramici più belli.

7° giorno
Si visita l’isola dei giganti, Vulcano, con la motonave tra le rotte e le calette di una bellezza unica. Possibilità di trekking sul Gran Cratere e snorkeling nelle grotte termali.

8° giorno
Rientro alle destinazioni di partenza

Per altre informazioni | www.imperatore.it

Per informazioni su questo viaggio scrivere a viaggi@veraclasse.it

Stampa