A piedi attraverso le Ande

Stampa

I grandiosi paesaggi della Cordigliera Andina, i siti delle più importanti civiltà pre-incaiche e Inca del Perù, il trekking a Machu Picchu, le sperdute genti quechua

A piedi attraverso le Ande – Un itinerario esclusivo e unico che oltre a permettere di scoprire i più importanti siti archeologici Inca, consente di avvicinarsi alle complesse realtà culturali che danno vita agli splendidi paesaggi naturali.
Le acque spumeggianti del fiume Cañete accompagneranno i fortunati viaggiatori per gran parte del tragitto con salti improvvisi e armoniose anse in cui si formano grandi spiagge: una prima grande laguna farà da preludio a una serie di centinaia di salti che formano laghetti colorati dalle forme bizzarre. Superato il passo Chonta si raggiunge la remota regione dei laghi di Castrovirreyna, una delle zone meno antropizzate del Perù.
Ad Ayacucho il primo contatto con la cultura pre-incaica di Huari, che fiorì in quest’area tra il 450 e il 900 d.C. rendendosi protagonista della più grande espansione religiosa, politica e militare precedente la fondazione dell’impero Inca.
Il viaggio continua percorrendo parte della strada che fece Pizarro alla volta di Cusco; uno dei territori più elevati del Perù con una media di 4.000 – 4.500 m s.l.m. Riscendendo nella valle dell’Apurimac si raggiunge il paese di Mollepata. Da qui avrà inizio il Salkantay Trek, il percorso che in cinque giorni condurrà i viaggiatori alla città perduta degli Incas: Machu Picchu.
Un vero e proprio bosco tropicale accoglie prima di giungere ad Aguas Calientes; l' antico cammino Inca fino a raggiungere il posto tappa di Llactapata. Da qui avrete una prima sensazionale vista della cittadella perduta degli Incas. Machu Picchu, da una prospettiva assolutamente insolita e sconosciuta ai più.

Durata: 17 giorni
Partenze:  26 Marzo 2010 oppure tutti i venerdì
Quote: a partire da 4.020 Euro o da 3.520 Euro per la partenza del 26 Marzo 2010 (min. 10 pax)

Maggiori informazioni e prenotazioni
www.viaggiinavventura.it  

info@viaggiinavventura.it

T:  06/ 68308106

Stampa