Myanmar, viaggio in Asia Sud-Orientale

Stampa

Il Myanmar resta una delle destinazioni più misteriose al mondo. Giungle, acque e tradizione accompagnano il viaggiatore nella varietà etnica di uno dei luoghi meno occidentalizzati al mondo

Un viaggio in Myanmar offre tutti i piaceri tradizionali di un affascinante paese asiatico; giungle vergini, montagne ricoperte di neve e spiagge ancora inesplorate dal turismo di massa, unite ad una ricca e gloriosa eredità che vanta più di duemila anni di storia. Templi, monasteri, pagode, statue e affreschi sopravvissuti agli insulti del tempo e alle razzie degli uomini, fanno parte del patrimonio universale dell’umanità, e proprio per questo alcuni sono protetti dall’Unesco.
Un viaggio in Myanmar per scoprire i 7 gruppi etnici che formano la mappa demografica del Paese. In totale esistono però 67 diverse etnie, che parlano 270 fra lingue e dialetti, e che da decenni rivendicano autonomia e indipendenza, opponendosi anche con le armi al regime.
 
La Fabbrica dei Sogni presenta un viaggio da Bangkok a Yangon fino alla Shwedagon Pagoda, la piramide dorata, simbolo del paese, prima del trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bagan.
Una delle mete più incantevoli è la visita ai siti archeologici di Bagan, sicuramente la località più affascinante del Myanmar, definita dall’Unesco “patrimonio culturale mondiale dell’Umanità”. Questa sorprendente area pianeggiante, copre una superficie di 40 kmq, ed è una delle più ricche dell’Asia.
A Bagan avrà inizio la navigazione per Mandalay, lungo l’affascinante Irrawaddy. Sulle rive del fiume è possibile osservare dei villaggi rurali che vivono di pesca e di agricoltura ed il bellissimo panorama circostante.
Intera giornata di crociera con soste: a Yandabo, villaggio posto sulla riva del fiume, specializzato nella lavorazione della terracotta e dove nel febbraio 1826 fu firmato il primo trattato di pace anglo-birmano. Sbarco il giorno seguente in uno dei porti prestabiliti (Gawwein Jetty o Sagaing Jetty) e inizio delle visite nell’area di Mandalay. A termine crociera trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Heho per il raggiungimento del Lago Inle via Nyaungshwe.
Inizia la seconda navigazione estremamente pittoresca, con i pescatori che remano con una gamba secondo il sistema locale, i famosi orti e giardini galleggianti. Navigazione verso Indein, sito archeologico con numerosi stupa in pietra.
Un altro volo interno porterà i visitatori a Yangon. Sosta nella città prima del viaggio verso Bangkok e il rientro in Italia.

Durata: 11 giorni – 10 notti
Partenze: dal 10 gennaio al 30 aprile 2010
Quote a persona (in camera doppia):
Base 2 pax a partire da 2.190 Euro.

Prenotazioni e informazioni:
LA fabbrica dei sogni
Tel: 035/882115 – web: www.lafabbricadeisogni.biz

Stampa